Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Natale a scuola: sotto una dolce nevicata, il Bazar benefico conquista tutti

Bambini impegnati in tanti laboratori: panificazione, danze occitane, falegnameria e molto altro. Una giornata da ricordare

Natale a scuola: sotto una dolce nevicata, il Bazar benefico conquista tutti

La ricchissima bancarella del Bazar, con i lavoretti dei bambini

La Scuola dell’infanzia e la Scuola primaria di Bastia Mondovì hanno vissuto una giornata speciale all’insegna della creatività, della condivisione e della musica. Martedì 16 dicembre si è infatti svolto il tanto atteso Bazar di Natale, affiancato nel pomeriggio dal tradizionale Concerto di Natale dei bambini, che ha registrato un’ottima partecipazione di famiglie, bimbi e insegnanti.

Fin dalle prime ore del mattino, sotto una fitta e decisamente natalizi nevicata, gli spazi della scuola bastiese si sono animati grazie alle numerose iniziative proposte dal Bazar. Le attività, pensate per coinvolgere grandi e piccoli, hanno spaziato dai laboratori di piccola falegnameria ai giochi di una volta, dalle danze occitane alla panificazione, fino alla lavorazione del feltro. Un vero e proprio viaggio nelle tradizioni, che ha stimolato manualità, fantasia e spirito di condivisione.

Accanto ai laboratori, sono state molto apprezzate anche la bancarella con i manufatti realizzati dai bambini e il “Bar del Bosco”. Il ricavato dell’iniziativa contribuirà a sostenere le attività della Scuola dell’infanzia e della Primaria di Bastia, rafforzando il legame tra la scuola e il territorio in un clima di collaborazione e solidarietà.

La giornata ha rappresentato inoltre un’importante occasione per far conoscere l’offerta educativa dell’istituto attraverso gli open day dedicati alla Scuola primaria e alla Scuola dell’infanzia, che hanno visto una significativa presenza di genitori interessati.

Nel pomeriggio di oggi, la festa prosegue all’insegna della musica: alle ore 15 la chiesa parrocchiale di San Martino ospita il Concerto di Natale con i bambini delle scuole e la partecipazione degli “Allegri Cantori”. Un appuntamento molto sentito e partecipato, che regala sempre al pubblico canti natalizi, emozione e l’entusiasmo dei giovani protagonisti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x