Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Nuova rotonda a Monastero di Vasco, approvato il piano di fattibilità

Il presidente della Provincia di Cuneo ha firmato il decreto, ora il progetto esecutivo e l'appalto

Monastero di Vasco ha approvato il piano di fattibilità tecnico economica della rotonda

Nuovo passaggio importante per la realizzazione della rotonda nei pressi del cimitero a Monastero di Vasco. Il manufatto servirà a mettere in sicurezza il traffico sul tratto di strada, modificando gli accessi al cimitero in modo che siano più sicuri, e la traiettoria della Provinciale in modo da diminuire la velocità dei veicoli in arrivo.

Della giornata di ieri mercoledì 17 dicembre il presidente Luca Robaldo ha firmato il piano di fattibilità tecnico economica della rotatoria. Il progetto è da ormai diversi anni nei piani dell'Amministrazione comunale di Monastero di Vasco, condivisi con la provincia di Cuneo. Si tratta quindi di un importante passo in avanti per l'iter di realizzazione. La messa in sicurezza riguarda l'intersezione stradale della direttiva Monastero di Vasco-Gosi (Sp 271) con la Provinciale 36.

L’ufficio tecnico della Provincia di Cuneo, sezione di Mondovì, ha redatto il progetto di fattibilità tecnico ed economica per la realizzazione dei lavori per una somma di complessivi 440.000 euro ripartita in 309.000 euro di lavori (comprensivi di 9 mila euro per oneri speciali della sicurezza) e 131.000 euro per somme a disposizione dell’Amministrazione, finanziato con avanzo di amministrazione.

«Adesso inizierà la fase di raccolta di tutti i vari pareri e autorizzazioni con i vari Enti, per poi arrivare al progetto esecutivo e alla gara di appalto, auspicabilmente nella primavera del 2026», aggiunge il consigliere provinciale Pietro Danna.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x