Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Staffetta in Consiglio comunale, subentra Davide Giraudi

Dopo le dimissioni della "lady chef" Silvia Facello

Staffetta in Consiglio comunale, subentra Davide Giraudi

La facciata del Municipio di Carrù. Nel riquadro, Davide Giraudi

Lo aveva proposto l’allora capogruppo di minoranza Francesco Rocca: turnare in maniera da far accumulare un po’ di esperienza nella "cosa pubblica" a tutti gli interessati che si erano candidati con la lista "Civicarrù". Ora si è arrivati alla fine di questo passaggio di consegne, con le dimissioni della consigliera Silvia Facello e l’ingresso del neo consigliere Davide Giraudi.

La "lady chef" Facello, titolare a Carrù del ristorante "Redibis", era entrata a sua volta a giugno 2024 dopo le dimissioni di Massimo Veglia. Prima ancora era stata la volta di Michela Allione Cardone e Adriano Cardone. Inizialmente a dare il "la" era stato proprio Francesco Rocca (divenuto nel frattempo sindaco a Bastia). Per assicurare stabilità, tre dei quattro componenti della minoranza, in base a chi ha ricevuto il maggior numero di voti, sono comunque sempre stati gli stessi in questo mandato: la capogruppo Maria Paola Marabotto, con i consiglieri Francesco Filippi e Maggiorina Arnaldi.

Davide Giraudi si è insediato ufficialmente nella seduta consiliare di giovedì pomeriggio. Classe ’87, è originario di Morozzo ma vive a Carrù ormai da diversi anni con la famiglia. Lavora come perito aeronautico ed è una delle colonne portanti nel Val Tanaro Rugby (dove ha ricoperto anche la carica di presidente).

«Sono contento di poter svolgere questa esperienza», ci dice. «Laddove possibile darò il mio contributo. Come “turno” sapevo sarebbe coinciso con la fine del mandato, e penso possa essere un periodo movimentato viste le elezioni ormai imminenti (si voterà in primavera, ndr). Sarà interessante anche per questo».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x