Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Musica, emozioni e teatro pieno: “Da Zero a 100” accende il Natale di Ceva

Il Banco Azzoaglio regala alla città una serata speciale: oltre 200 spettatori e un viaggio nella grande canzone d’autore italiana

Musica, emozioni e teatro pieno: “Da Zero a 100” accende il Natale di Ceva

Foto di Lorenzo Gallo

“Da Zero a 100 – Le più belle canzoni dei cantautori italiani” è tornato sul palco in un concerto natalizio che ha saputo unire la magia della musica a quella delle festività.

Martedì 16 dicembre, presso il teatro Carlo Marenco di Ceva, la band Corrado Leone and Friends è stata protagonista dell’evento di Natale del Banco Azzoaglio, che ha scelto di augurare buon Natale all’intera cittadinanza con una serata in musica.

 

 

Dagli anni ’60 fino a oggi, “Da Zero a 100” propone al pubblico una scaletta vivace e variegata, che spazia da De Gregori a Fabrizio De André, passando naturalmente da Renato Zero – da cui il progetto prende il nome – fino ad arrivare al rock anni ’90 di Vasco Rossi e Luciano Ligabue. Il tutto ha coinvolto e trascinato il pubblico in sala, in un indubitabile successo, con oltre 200 presenti, tra i quali anche il sindaco di Ceva.

La musica ha ancora una volta unito generazioni e persone, arricchita dalla splendida cornice di uno dei teatri storici del Piemonte.

Cantare, ricordare, emozionarsi: tutto è possibile grazie alla poesia dei brani e delle note che abbracciano lo spirito, riportando il pubblico nel passato senza smettere di guardare al presente e al futuro.

«Siamo ovviamente molto felici del risultato raccolto a Ceva. Siamo tornati sul palco dopo i successi estivi e questa volta per un’occasione speciale, una festa di Natale – dicono dalla Band –. Ringraziamo il Banco Azzoaglio che ci ha scelti e ringraziamo il pubblico, così numeroso e caloroso, che ci ha fatti sentire a casa in un luogo così prestigioso, culla di arte e cultura. La grande musica italiana è ancora una volta protagonista tra le persone, colonna sonora delle nostre storie e delle nostre vite».

 

LE FOTO SONO DI LORENZO GALLO

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x