ultime notizie
19 Dicembre 2025 - 10:56
Un attore americano in viaggio in Italia, per un tour promozionale, che riflette su sè stesso, sulla propria vita, in preda alla più classica delle crisi di mezza età. È la trama di "Jay Kelly", ultimo film di Noah Baumbatch (regista, tra l'altro, di "Storia di un matrimonio" con Scarlett Johansson e Adam Driver) che vede protagonisti George Clooney e Adam Sandler. C'è un frammento di monregalese anche in questa produzione internazionale.
In una delle scene del film, durante un passaggio in treno, si vede un treno ETR 250 "Arlecchino" che transita sul viadotto e sullo sfondo si vede chiarissimo il profilo del paese. Un cameo che non ha mancato di generare curiosità e divertimento in paese.
«Ci ha sorpresi e stupiti l'apparizione del panorama di San Michele nel nuovo film di George Clooney – commenta Daniele Aimone, sindaco di San Michele –, se il regista l’ha scelto come panoramica conferma che è un bellissimo paese in un bel territorio e questo ci inorgoglisce».

Il film è stato girato in Inghilterra, Italia, Francia e California. Alcune scene sono state girate in Hampshire, a sudovest di Londra, dove è situato uno studio cinematografico. Le scene del ristorante sono state girate in California a Santa Monica Pier. Altre immagini sono state riprese alla Gare de Lyon a Parigi mentre le scene nella ferrovia sono state girate sul treno storico restaurato. Il tragitto del treno ha toccato, tra le altre, anche le stazioni di Chambery e Montecatini, e alcune scene sono state riprese a Caorso in Emilia Romagna. Infine, tra le location compare anche una villa Toscana vicino a Montalcino.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link