Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Il dettaglio incredibile: San Michele Mondovì nell'ultimo film di George Clooney

La pellicola, pubblicata su Netflix, riprende San Michele Mondovì in una scena, di sfondo al viaggio di un treno

Il dettaglio incredibile: San Michele Mondovì nell'ultimo film di George Clooney

Un attore americano in viaggio in Italia, per un tour promozionale, che riflette su sè stesso, sulla propria vita, in preda alla più classica delle crisi di mezza età. È la trama di "Jay Kelly", ultimo film di Noah Baumbatch (regista, tra l'altro, di "Storia di un matrimonio" con Scarlett Johansson e Adam Driver) che vede protagonisti George Clooney e Adam Sandler. C'è un frammento di monregalese anche in questa produzione internazionale.

In una delle scene del film, durante un passaggio in treno, si vede un treno ETR 250 "Arlecchino" che transita sul viadotto e sullo sfondo si vede chiarissimo il profilo del paese. Un cameo che non ha mancato di generare curiosità e divertimento in paese. 

«Ci ha sorpresi e stupiti l'apparizione del panorama di San Michele nel nuovo film di George Clooney – commenta Daniele Aimone, sindaco di San Michele –, se il regista l’ha scelto come panoramica conferma che è un bellissimo paese in un bel territorio e questo ci inorgoglisce».  

Il film è stato girato in Inghilterra, Italia, Francia e California. Alcune scene sono state girate in Hampshire, a sudovest di Londra, dove è situato uno studio cinematografico. Le scene del ristorante sono state girate in California a Santa Monica Pier. Altre immagini sono state riprese alla Gare de Lyon a Parigi mentre le scene nella ferrovia sono state girate sul treno storico restaurato. Il tragitto del treno ha toccato, tra le altre, anche le stazioni di Chambery e Montecatini, e alcune scene sono state riprese a Caorso in Emilia Romagna. Infine, tra le location compare anche una villa Toscana vicino a Montalcino. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x