Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Cuneo vola in Sardegna: operativa la nuova rotta Levaldigi–Cagliari

Inaugurato il collegamento operativo due volte a settimana

Cuneo vola in Sardegna: nasce la nuova rotta Levaldigi–Cagliari

Un nuovo ponte tra il Piemonte e la Sardegna prende ufficialmente quota. All’Aeroporto di Levaldigi si è svolta la conferenza stampa di inaugurazione del nuovo volo Aeroitalia Cuneo–Cagliari, un collegamento che rafforza la rete nazionale della compagnia e apre nuove prospettive per viaggiatori, imprese e turismo.

Per Massimo Di Perna, chief commercial officer di Aeroitalia, si tratta di un passo fondamentale nella strategia della compagnia: «Con l’inaugurazione della rotta Cuneo–Cagliari compiamo un passo concreto nel rafforzamento della nostra offerta commerciale e della rete nazionale. Questo collegamento nasce da un’analisi attenta della domanda e dalla volontà di creare nuove opportunità di viaggio tra due territori altamente complementari».

 

 

Una rotta pensata per tutto l’anno e per pubblici diversi: chi vola per turismo, chi si sposta per lavoro, chi torna a casa. Le frequenze sono due alla settimana, nei giorni di venerdì e domenica, con questi orari:

  • Cagliari – Cuneo: partenza 12.30, arrivo 13.50

  • Cuneo – Cagliari: partenza 14.40, arrivo 16.00

Un servizio che guarda al turismo, ma anche al tessuto economico del territorio. «Crediamo molto nel potenziale di questa rotta – prosegue Di Perna – e nel ruolo dell’aeroporto di Cuneo. È un collegamento che sostiene mobilità, imprese e flussi turistici, valorizzando gli aeroporti regionali e offrendo soluzioni accessibili ed efficienti».

 

 

Grande soddisfazione anche da parte del presidente e amministratore delegato di Cuneo Airport, Paolo Merlo, che sottolinea l’importanza della nuova tratta: «Siamo felici di accogliere Aeroitalia. Cuneo–Cagliari è una rotta al servizio della numerosa comunità sarda presente in Piemonte, ma anche strategica per il turismo: dagli sport invernali alla scoperta del nostro territorio. Auspichiamo che sia solo l’inizio di una collaborazione duratura».

I biglietti sono già disponibili sul sito www.aeroitalia.com, presso le agenzie di viaggio e sui principali portali di prenotazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x