Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Roburent ha accolto il suo nuovo parroco, don Beppe Canavese

L'ingresso nella Messa del vescovo. Il sacerdote subentra a don Gian Mario Olivero

Roburent ha accolto il suo nuovo parroco, don Beppe Canavese

L'ingresso del nuovo parroco a Roburent, con il vescovo

Nella mattinata di domenica 21 dicembre la comunità di Roburent ha accolto il nuovo parroco don Giuseppe Canavese. La nomina di don Beppe si è resa necessaria a motivo delle dimissioni, per motivi di salute, rassegnate da don Gian Mario Oliveri. La messa è stata presieduta dal vescovo Egidio che ha voluto accompagnare il nuovo parroco. Era presente anche il sindaco di Roburent, Emiliano Negro. La funzione è stata animata dal coro Interparrocchiale.

Nell'omelia il vescovo si è soffermato sulla profezia di Isaia, che annuncia il Messia come Emmanuele, che significa “Dio con noi”. Ha detto: in tanti modi Dio si fa a noi vicino, è “Dio con noi”, e anche la presenza del sacerdote nella comunità dobbiamo leggerla come un segno della vicinanza di Dio. Infine ha esortato i presenti a valorizzare la presenza e la disponibilità del sacerdote.

Al termine della celebrazione don Canavese ha salutato i presenti, comunicando anche gli orari delle prossime celebrazioni natalizie. Don Beppe Canavese continuerà ad occuparsi anche delle altre parrocchie a suo tempo a lui affidate: Montaldo capoluogoSant'Anna Collarea, san Giacomo di Roburent, Serra, Pamparato, Valcasotto, il che, come sottolineato dal vescovo, richiede collaborazione, disponibilità e comprensione da parte dei fedeli. La mattinata si è conclusa con un rinfresco nei locali parrocchiali, occasione per lo scambio degli auguri natalizi da parte del vescovo.se

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x