Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Auguri di Natale alla scuola “Lidia Rolfi Beccaria” e uno sguardo al futuro dell’infanzia

Tra canti, doni e partecipazione, cresce l’attesa per l’attivazione di una seconda sezione

Auguri di Natale alla scuola “Lidia Rolfi Beccaria” e uno sguardo al futuro dell’infanzia

È stata una mattinata carica di emozione e significato quella vissuta alla scuola dell’infanzia e primaria del plesso “Lidia Rolfi Beccaria” di Monastero di Vasco, dove il sindaco Franco Bosio e il vicesindaco Andrea Musso, insieme a don Riccardo, hanno portato gli auguri di Natale dell’Amministrazione comunale agli alunni e alle loro famiglie.

Alla presenza del dirigente scolastico, dottor Antonio Marciante, e del corpo docente, i bambini hanno reso ancora più speciale l’incontro con gioiosi canti natalizi, regalando sorrisi e confermando quanto la scuola sia un luogo vivo, accogliente e capace di creare comunità. Anche quest’anno l’Amministrazione ha voluto rinnovare un gesto simbolico ma importante, donando a tutti gli studenti la tessera gratuita della Biblioteca civica di Monastero di Vasco, accompagnata da un piccolo pensiero e da un panettoncino offerto dalla Pro Loco, a sottolineare il valore della collaborazione tra istituzioni e associazioni del territorio.

 

Lo sguardo, però, non si ferma al presente. L’augurio condiviso è che il prossimo Natale possa essere celebrato con ancora più bambini, grazie alla possibile attivazione di una seconda sezione della scuola dell’infanzia per l’anno scolastico 2026/2027. Un obiettivo concreto, reso possibile dal buon riscontro degli open day, che hanno visto la partecipazione di numerose famiglie, non solo di Monastero ma anche dei comuni limitrofi, interessate a conoscere da vicino una realtà scolastica immersa nel verde, con spazi interni ed esterni apprezzati e un’offerta educativa completa.

L’invito dell’Amministrazione è chiaro: informarsi, chiedere, approfondire. Gli amministratori comunali, gli uffici e l’Istituto scolastico sono a disposizione per fornire tutte le indicazioni necessarie, non solo sulla scuola dell’infanzia, ma anche sui servizi collegati, come mensa e doposcuola, all’interno di un percorso educativo che accompagna i bambini dall’infanzia alla primaria.

 

«Una grande opportunità costruita in anni di lavoro - aggiunge il primo cittadino -, che oggi rappresenta un valore per il territorio e una scelta importante per le famiglie: una scuola che accoglie, cresce e guarda con fiducia al futuro».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x