Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Duomo sold out e accoglienza calorosa: Mondovì canta il Natale

In Cattedrale i cori Cum Corde e Voci Bianche e Giovanile, diretti dai maestri Paola Roggero e Maurizio Fornero

Duomo sold out e accoglienza calorosa: Mondovì canta il Natale

Il saluto di don Andrea Rosso. Al suo fianco il direttore Maurizio Fornero

Duomo gremito e pubblico entusiasta per il Concerto di Natale in Cattedrale, andato in scena domenica 21 dicembre nella suggestiva e rinnovata cornice della Cattedrale di San Donato a Mondovì. Un appuntamento molto atteso, che ha richiamato un pubblico numeroso e partecipe, confermandosi come un momento sentito del periodo natalizio cittadino.


Paola Roggero dirige il Cum Corde

Paola Roggero dirige il Coro Cum Corde nella spettacolare cornice della Cattedrale di Mondovì


Protagonisti del pomeriggio musicale il Coro Cum Corde di Mondovì, diretto dalla Maestra Paola Roggero, affiancato al pianoforte dal Maestro Umberto Bo, insieme al Coro Voci Bianche e Giovanile e all’Orchestra Giovanile della Scuola Comunale di Musica di Mondovì, sotto la direzione del Maestro Maurizio Fornero. Un organico ampio e ben amalgamato, capace di offrire al pubblico un percorso musicale ricco di suggestioni e atmosfere natalizie.

Il programma ha proposto musiche di epoche e stili diversi, alternando repertorio classico e contemporaneo. Tra i brani eseguiti figuravano pagine dal Messiah di Georg Friedrich Händel (tra cui il celeberrimo Hallelujah), Gabriel’s oboe di Ennio Morricone, Christmas Carol e The First Nowell di John Rutter. In programma anche God so loved the world di Bob Chilcott, White Winter Hymnal di R. Pecknold, Holy Night di A. Adams, Carol of the Bells di M. Leontovich, Somewhere in my memory di John Williams e Cantate Domino di Karl Jenkins.

Applausi calorosi hanno accompagnato l’intero concerto, culminando in un finale accolto con entusiasmo da un pubblico visibilmente soddisfatto. Un concerto che conferma l’eccellenza delle realtà corali e musicali di Mondovì, capaci di riempire il Duomo non solo di pubblico, ma anche di emozioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x