Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Presepe vivente di Crava solo il 28 dicembre, annullata anche la data di Santo Stefano

Il maltempo continua a condizionare la sacra rappresentazione roccadebaldese

Presepe vivente di Crava solo il 28 dicembre, annullata anche la data di Santo Stefano

Foto Aldo Lanfranco

Il maltempo continua a condizionare il calendario del Presepe Vivente di Crava, nel comune di Rocca de’ Baldi. Dopo l’annullamento della rappresentazione prevista per oggi, la Vigilia di Natale, il 24 dicembre, gli organizzatori sono stati costretti a cancellare anche la data del giorno di Santo Stefano, il 26 dicembre, a causa delle persistenti condizioni meteorologiche avverse.

Una decisione presa con rammarico, ma necessaria per garantire la sicurezza dei figuranti e del pubblico, oltre alla buona riuscita della manifestazione, che ogni anno richiama numerosi visitatori.

Resta quindi un’unica data utile per poter ammirare il borgo di Crava trasformato nella Betlemme di duemila anni fa: domenica 28 dicembre, nel pomeriggio, a partire dalle ore 15.30.

In questa occasione, il suggestivo centro storico ospiterà oltre 40 postazioni dedicate agli antichi mestieri, animate da numerosi figuranti in costume, pronti a far rivivere atmosfere, suoni e tradizioni del tempo della Natività. Un evento molto atteso, capace di coniugare fede, storia e valorizzazione del territorio.

L’ingresso è libero e gratuito. Gli organizzatori invitano il pubblico a partecipare numeroso, confidando in un miglioramento del tempo per poter vivere pienamente l’ultimo appuntamento del Presepe Vivente di Crava.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x