Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

"Un Natale ghiacciato, operazione pace!": lo spettacolo dei bambini dell’Oratorio

Bambini protagonisti tra canti, risate e solidarietà: dall’oratorio di Ceva una serata che scalda i cuori e sostiene le famiglie di Gaza

"Un Natale ghiacciato, operazione pace!": lo spettacolo dei bambini dell’Oratorio

La sera del 24 dicembre si è svolto, come da tradizione, lo spettacolo natalizio dei bambini che frequentano l’oratorio del sabato a Ceva.

La sala Borsi era gremita non solo di genitori ma anche di nonni e di molti amici dei piccoli attori. “Un Natale ghiacciato: operazione pace!” era il titolo dello spettacolo, interamente scritto dall’animatrice Gloria Gilli e diretto con la collaborazione degli altri animatori Giorgia, Chiara F., Beatrice, Francesca, Matteo, Serena, Emma, Sofia, Chiara G.

I piccoli attori hanno proposto, attraverso canti, balletti e divertenti ma profondi dialoghi i veri valori del Natale quali l’umiltà, la collaborazione, la fraternità, la pazienza, la pace e l’amicizia; ottima e spettacolare la scelta delle scenografie e dei costumi che riprendevano i volti più noti dei cartoni animati. Lo spettacolo si è concluso con il simpatico sketch “Subaru Baracca” presentato dai tecnici-animatori Ale, Gabriele, Luis, Luca e Pietro.

Il parroco don Franco Bernelli: «Nel corso della serata si è voluto anche dedicare uno spazio alla solidarietà; se il Natale ricorda la venuta sulla terra del Figlio di Dio, il Principe della Pace, non potevamo non pensare a chi vive in situazioni di guerra e di povertà. Un toccante ed esclusivo videomessaggio del Patriarca di Gerusalemme, il cardinale Pier Battista Pizzaballa, ci ha descritto la triste situazione delle famiglie di Gaza alle quali abbiamo devoluto le offerte raccolte insieme a quelle della messa di Natale 1300 euro».

Lo spettacolo è terminato giusto in tempo per prendere parte alla messa nella notte di Natale; al termine una piacevole e dolcissima sorpresa: cioccolata calda e pandoro per tutti preparata dallo chef Paolo Pavarino e da generosi volontari: «Grazie a tutti e buon proseguimento di feste».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x