ultime notizie
27 Dicembre 2025 - 11:17
La sera del 24 dicembre si è svolto, come da tradizione, lo spettacolo natalizio dei bambini che frequentano l’oratorio del sabato a Ceva.
La sala Borsi era gremita non solo di genitori ma anche di nonni e di molti amici dei piccoli attori. “Un Natale ghiacciato: operazione pace!” era il titolo dello spettacolo, interamente scritto dall’animatrice Gloria Gilli e diretto con la collaborazione degli altri animatori Giorgia, Chiara F., Beatrice, Francesca, Matteo, Serena, Emma, Sofia, Chiara G.
I piccoli attori hanno proposto, attraverso canti, balletti e divertenti ma profondi dialoghi i veri valori del Natale quali l’umiltà, la collaborazione, la fraternità, la pazienza, la pace e l’amicizia; ottima e spettacolare la scelta delle scenografie e dei costumi che riprendevano i volti più noti dei cartoni animati. Lo spettacolo si è concluso con il simpatico sketch “Subaru Baracca” presentato dai tecnici-animatori Ale, Gabriele, Luis, Luca e Pietro.
Il parroco don Franco Bernelli: «Nel corso della serata si è voluto anche dedicare uno spazio alla solidarietà; se il Natale ricorda la venuta sulla terra del Figlio di Dio, il Principe della Pace, non potevamo non pensare a chi vive in situazioni di guerra e di povertà. Un toccante ed esclusivo videomessaggio del Patriarca di Gerusalemme, il cardinale Pier Battista Pizzaballa, ci ha descritto la triste situazione delle famiglie di Gaza alle quali abbiamo devoluto le offerte raccolte insieme a quelle della messa di Natale 1300 euro».
Lo spettacolo è terminato giusto in tempo per prendere parte alla messa nella notte di Natale; al termine una piacevole e dolcissima sorpresa: cioccolata calda e pandoro per tutti preparata dallo chef Paolo Pavarino e da generosi volontari: «Grazie a tutti e buon proseguimento di feste».
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link