Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

"Esodo della neve": «Anche domani previste limitazioni agli accessi»

Migliaia e migliaia di persone in salita verso Prato Nevoso e Artesina

"Esodo della neve": «Anche domani previste limitazioni agli accessi»

Qualcuno lo ha definito "l'effetto-neve".... e qualcun altro, un po' più malignamente, l'effetto-marketing: fatto sta che, dopo il roboante annuncio di Prato NevosoSiamo la stazione sciistica con più neve in Europa!»), la strada per il Mondolè è stata letteralmente presa d'assalto.

Migliaia e migliaia di persone, oggi, nel primo sabato dopo natale, si sono fiondate in auto e hanno tentato - per lo più, vanamente - di salire a Prato o Artesina. Risultato: una coda di automobili chilometrica, una colonna di mezzi che arrivava fino alle curve tra Frabosa Sottana e Villanova.

La via d'accesso alle stazioni sciistiche del Mondolè, però, non è assolutamente in grado di reggere un simile "carico" di auto. Così oggi la Provincia di Cuneo hanno preso la decisione di regolamentare l'accesso alle stazioni (senza chiudere definitivamente la strada). E domani?

La Provincia di Cuneo informa che, per la giornata di domenica 28 dicembre, a seguito di una decisione assunta congiuntamente dalla Provincia di Cuneo e dal Comune di Frabosa Sottana, sulla Strada Provinciale in direzione delle località sciistiche di Prato Nevoso e Artesina, in corrispondenza del bivio con Frabosa Soprana, sarà attivata la medesima regolamentazione del traffico.

La strada rimarrà aperta alla circolazione, tuttavia, in relazione ai flussi di traffico, potranno essere attuate temporanee limitazioni, con traffico regolamentato e scaglionato in base all’afflusso e al deflusso da e verso le località di Prato Nevoso e Artesina. Le operazioni di regolazione del traffico saranno presidiate da personale della Polizia Locale, presente sul posto per garantire la sicurezza e la fluidità della circolazione.

La Provincia di Cuneo e il Comune di Frabosa Sottana invitano gli automobilisti a prestare la massima attenzione alla segnaletica e alle indicazioni fornite dal personale, nonché a programmare gli spostamenti tenendo conto delle possibili limitazioni. Eventuali aggiornamenti saranno comunicati in base all’andamento della situazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x