ultime notizie
28 Dicembre 2025 - 20:22
Le piste sul Pigna
Buone notizie per gli appassionati della neve: da domani, lunedì 29 dicembre, riapre ufficialmente la stazione sciistica di Lurisia Monte Pigna. Dopo alcuni problemi tecnici che avevano causato un ritardo rispetto all’apertura negli altri impianti del Monregalese, le piste sono finalmente pronte ad accogliere sciatori e visitatori.
I disguidi, emersi nei giorni scorsi, sono stati risolti grazie al lavoro intenso da parte dei tecnici e dello staff. A darne comunicazione sono stati gli stessi responsabili della stazione attraverso i canali social ufficiali, annunciando l’apertura degli impianti dal 29 dicembre fino al 6 gennaio, nel pieno delle festività natalizie.
Per la giornata di domani saranno diverse le piste a disposizione degli sciatori. Risulteranno infatti aperte la Margherita, la Genzianella (Punta Pigna) sia sul versante sinistro che destro, il tapis roulant per i principianti, la Betulla, riservata agli sciatori più esperti, e la Serralunga, dedicata agli amanti del free ride.
«Ringraziamo tutti per la pazienza e la comprensione dimostrate in questi giorni», fanno sapere i gestori, che invitano turisti e residenti a tornare sulle piste per vivere appieno l’atmosfera invernale del Monte Pigna.
Con questa apertura, Lurisia completa il quadro dell’offerta sciistica del territorio, rilanciando una stagione attesa e importante anche per l’economia locale. Gli sciatori possono dunque preparare sci e scarponi: la neve di Lurisia è pronta ad accoglierli.
Edicola digitale
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link