Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

La piccola frazione che fa un meraviglioso presepe vivente nelle casette di legno

Organizzato dalla Parrocchia e dall'Oratorio: ci sarà anche il 5 gennaio

La piccola frazione che fa un meraviglioso presepe vivente nelle casette di legno

Rifreddo non è una borgata di montagna, un rione medievale o un angolo storico nel cuore di una cittadina. È una piccola frazione nelle campagne di Mondovì. Eppure qui il Natale non è ancora passato: e l'impegno e la grande volontà dei residenti che gravitano attorno alla Parrocchia e all'Oratorio hanno dato vita a un presepe vivente piccolo ma bellissimo.

Il presepe è allestito nel cortile a fianco della parrocchiale e - dato interessante per chi ama queste rappresentazioni - verrà svolto anche la sera del 5 gennaio.

I figuranti prendono posto nelle piccole casette di legno. E c'è proprio tutto: dalla reggia di re Erode a tutte le ricostruzioni dei vari antichi mestieri: la cartomante, panettieri e fornai (con ottimi biscotti), il salumieri, gli artigiani che intrecciano corde o vimini e quelli che intagliano il legno. E ovviamente la Sacra Famiglia, con mamma Valentina nei panni di Maria, papà  Giulian in quelli di Giuseppe e la piccola Beatrice (due mesi) nella culla, a portare la serenità e il sorriso di Gesù Bambino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x