Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Danneggia il muretto e scappa: individuato e sanzionato grazie alle telecamere

Dopo le indagini della Polizia locale intercomunale, ora dovrà pagare una multa e risarcire il Comune

Il muretto danneggiato

Il muretto danneggiato

È stato individuato e sanzionato l’automobilista che, nei giorni scorsi, a metà dicembre, aveva danneggiato il muretto di protezione della strada comunale nel centro del paese, a Bastia Mondovì, senza fermarsi per segnalare l’accaduto.

 

L’episodio si è verificato di prima mattina, quando un’auto è andata a sbattere contro il muretto che costeggia la carreggiata, provocando danni evidenti alla struttura. Sul momento non era stato possibile identificare il responsabile, che si era allontanato subito dopo l’urto, facendo perdere le proprie tracce.

 

Determinante si è rivelato l’intervento della Polizia Locale Intercomunale, che ha avviato gli accertamenti analizzando i filmati del sistema di videosorveglianza cittadina. Incrociando le immagini e ricostruendo i movimenti del veicolo, gli agenti sono riusciti a risalire all’autore dell’incidente.

 

Per l’automobilista è scattata la sanzione prevista dal Codice della Strada per guida pericolosa e per non essersi fermato dopo l’incidente. Oltre alla multa, dovrà ora farsi carico anche del risarcimento dei danni causati: sarà infatti tenuto a pagare la ricostruzione del muretto danneggiato.

 

L’episodio riporta l’attenzione sull’importanza dei sistemi di videosorveglianza, che si confermano uno strumento efficace non solo per la sicurezza, ma anche per l’accertamento delle responsabilità in caso di incidenti e danneggiamenti al patrimonio pubblico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x