ultime notizie
01 Gennaio 2026 - 02:01
Foto Matteo Fruttero e Sergio Bolla
È stato un veglione di Capodanno all’insegna dell’emozione e della condivisione quello vissuto a Prato Nevoso: migliaia di persone hanno scelto la stazione sciistica per salutare il vecchio anno e dare il benvenuto al 2026 in un contesto suggestivo, reso ancora più affascinante da un panorama mozzafiato.

La serata ha preso il via alle 18 con la tradizionale fiaccolata in Conca, uno dei momenti più attesi del programma. I maestri delle scuole di sci di Prato Nevoso e del Mondolé Ski Team hanno illuminato la pista 1 con una lunga scia di fiaccole, regalando al pubblico uno spettacolo di grande impatto, reso ancora più coinvolgente dall’accompagnamento musicale, dai fuochi artificiali e dal grande entusiasmo degli spettatori.
Subito dopo, spazio allo sci e allo snowboard in notturna: le piste sono rimaste aperte fino alle 23, permettendo agli appassionati di beneficiare di neve d’assoluta qualità e di tracciati preparati con grande cura, valorizzati proprio dalle recenti e generose precipitazioni.
Allo scoccare della mezzanotte, uno spettacolo pirotecnico totalmente inedito e mai visto prima ha illuminato il cielo di Prato Nevoso con una coinvolgente coreografia di luci e colori, capace di stupire il pubblico presente.
A completare l’atmosfera di festa sono stati i veglioni organizzati nelle baite e nei locali della stazione, che hanno fatto registrare il tutto esaurito, animando la notte di San Silvestro con musica, convivialità e voglia di celebrare insieme l’inizio del nuovo anno.

“L’entusiasmo con il quale migliaia di persone hanno vissuto questa serata, unito alle eccellenti condizioni delle nostre piste offerte dalle recenti nevicate, rappresenta per noi motivo di enorme soddisfazione - ha commentato Alberto Oliva, amministratore di Prato Nevoso SpA -. Stiamo vivendo un momento molto positivo della stagione invernale e questo ci motiva ulteriormente a continuare a proporre eventi e servizi di alto livello”.
Il Capodanno segna l’avvio di un periodo ricco di appuntamenti: nelle prossime settimane Prato Nevoso tornerà ad ospitare la nota trasmissione televisiva Sky Calciomercato - L’Originale, confermandosi palcoscenico privilegiato per la grande comunicazione sportiva, e accoglierà una tappa di Coppa Europa FIS di snowboard e freeski allo Snowpark Prato Nevoso, che porterà in quota atleti provenienti da tutto il Vecchio Continente (e non solo), rafforzando il ruolo della località come punto di riferimento per lo sport e l’intrattenimento sulla neve.
Edicola digitale
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link