Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

“Natale con i fiocchi" a Mondovicino: pacchi regalo e cucito solidale per la Cittadella della Carità

La Caritas di Mondovì, grazie alle iniziative con la Libreria Coop e la Galleria di Mondovicino, ha raccolto fondi attraverso pacchi regalo e creazioni della Scuola di cucito per sostenere i servizi della Cittadella della Carità

“Natale con i fiocchi" a Mondovicino: pacchi regalo e cucito solidale per la Cittadella della Carità

Grazie alla disponibilità della Libreria COOP e della Direzione della Galleria commerciale di Mondovicino, la Caritas Diocesana di Mondovì ha raccolto a Mondovicino un bel gruzzolo di contributi per i servizi della “Cittadella della Carità” di Mondovì.

Infatti, dopo vari anni, è ripresa la bella consuetudine da parte della Libreria Coop di assegnare alla Caritas la confezione dei pacchi con libri e altri regali nei fine settimana dal 29 novembre e sino al rush finale dal 20 al 24 dicembre.

I volontari, e, soprattutto, le volontarie, alcune offrendo la loro “arte” per più giornate, incartavano i doni su un tavolo appena fuori dell’esercizio; ad impreziosire il lavoro ecco fiocchi ed altri “chiudi pacco”, realizzati dalla “Scuola di cucito” della Cittadella, che si è prodigata alacremente per lo scopo nelle settimane prossime al Natale.

 

 

La “Scuola di cucito”, angolo simpatico e valido di integrazione per donne straniere e per mamme italiane, che vogliono tutte contribuire all’economia domestica imparando a cucire con le varie tecniche possibili ed in altri modi suggeriti dallo scambio di esperienze, è stata protagonista nella “Galleria” di Mondovicino con un’esposizione di possibili regalini domenica 14 dicembre. Dal primo mattino, sino alle 19, la fondatrice Franca Caramello, richiamata dalla “pensione”, e Teresa Rota hanno generosamente ed instancabilmente presidiato una multicolore bancarella.

La Caritas Diocesana ringrazia le gerenti della Libreria Coop, la direttrice della e il personale della Galleria, e gli addetti alla vigilanza, che con disponibilità ed attenzione hanno collaborato all’allestimento e alla gestione delle due iniziative.

Naturally il ringraziamento va pure ai clienti del centro commerciale, per la generosità delle offerte, e l’attenzione prestata agli approfondimenti sull’attività della Caritas in Città, esposti dai volontari. E un grande elogio va alle volontarie ed ai volontari, che, in un periodo zeppo di iniziative celebrative e di impegni per la famiglia, hanno donato tempo e passione per la raccolta di risorse a favore delle persone fragili.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x