ultime notizie
03 Gennaio 2026 - 18:33
Melissa Manfredi
Da una settimana non si hanno più notizie di Melissa Manfredi, la quindicenne residente a Ostia, nel litorale romano, sparita nel nulla il 27 dicembre. Le ricerche, avviate immediatamente dalla famiglia e dalle forze dell'ordine, si stanno ora concentrando su Torino, dove la ragazza sarebbe stata avvistata nelle ultime ore.
Secondo quanto emerso, Melissa si sarebbe allontanata dalla propria abitazione dicendo ai genitori che avrebbe incontrato un’amica. In realtà, come raccontato dal padre, la giovane avrebbe raggiunto il fidanzato, un ragazzo di circa vent'anni, di origine tunisina. Proprio lui sarebbe stato visto insieme alla 15enne nei giorni scorsi nel capoluogo piemontese. Un dettaglio che rafforza l’ipotesi che i due abbiano preso un treno già il giorno della scomparsa: l’ultimo avvistamento di Melissa a Ostia risalirebbe infatti all’area della stazione.
Determinante potrebbe rivelarsi una segnalazione arrivata questa mattina al Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV, associazione a cui la famiglia si è rivolta dopo aver presentato denuncia. Un uomo ha riferito di aver incontrato una ragazza compatibile con la descrizione di Melissa intorno alle 12.30, a Torino. Un particolare preciso, comunicato al Comitato, farebbe ritenere attendibile l’avvistamento.
La giovane avrebbe chiesto indicazioni per raggiungere la stazione di Porta Nuova. L’uomo le avrebbe suggerito di utilizzare la metropolitana, ma la ragazza avrebbe rifiutato, spiegando di non fidarsi del mezzo senza fornire ulteriori motivazioni. Appariva visibilmente agitata. Insospettito, l’uomo ha contattato le forze dell'ordine, ma quando gli agenti sono arrivati sul posto la ragazza si era già allontanata.
Resta ora da chiarire se Melissa si trovi ancora con il fidanzato e se qualcuno, a Torino, stia offrendo loro ospitalità. Il padre lancia un appello accorato: «Mia figlia è minorenne e deve tornare subito a casa, dove ci sono persone che la amano e si preoccupano per lei. Ha solo quindici anni».
Chiunque dovesse vedere Melissa Manfredi o avere informazioni utili è invitato a contattare immediatamente il 112 oppure il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV al numero 388 1894493.
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link