Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Un autunno di spettacolo e divertimento: l'Associazione traccia il bilancio della stagione teatrale

Athena chiude la stagione al Pechenino con la prova aperta de "Il mistero del vero Natale": 'Sipario Aperto', sostenuta dalla UILT Piemonte, ha portato sei spettacoli, oltre 300 spettatori, incontri con compagnie regionali e un impegno contro la violenza sulle donne

Un autunno di spettacolo e divertimento: l'Associazione traccia il bilancio della stagione teatrale

Un autunno di spettacolo, risate e divertimento: il 30 dicembre, con la prova aperta de "Il mistero del vero Natale", presentata dai giovanissimi dell'Associazione teatrale "Athena" si è conclusa la programmazione della stagione teatrale curata dalla stessa associazione presso il teatro "Pechenino" di San Michele. Un'iniziativa che ha riscosso un ottima partecipazione da parte della popolazione: come dichiara Elisabetta Nuzzo, presidente del sodalizio, la gestione dei locali è andata oltre la semplice cura, il miglioramento scenico e la promozione culturale attraverso appuntamenti che hanno coinvolto oltre 300 persone. 

«Fulcro portante –dice Nuzzo –, in tutto questo, è stata la UILT Piemonte che, attraverso disponibilità all’incontro, al dialogo ed alla conoscenza, ha permesso l’avvicinamento e la conoscenza con altre compagnie regionali. Così la rassegna ‘Sipario Aperto’, alla sua 1ª edizione, è stata il fiore all’occhiello della gestione Athena. A coronare il percorso, caratterizzato da 6 spettacoli, ed un incontro fuori rassegna contro la violenza sulle donne, la compagnia "Coincidenze" di Monforte d’Alba con "Coppia aperta, quasi spalancata", su testo di Franca Rame. Patrizia Sugliano, con una regia precisa, attenta e puntuale, ha portato in scena Claudio Botto, Daniela Scavino ed Emanuele Enrico. Le interpretazioni di eccelso livello, hanno offerto uno spettacolo energico, ritmato, caratterizzato da risate alternate a momenti di riflessione, anche molto amara. Degno di menzione il lavoro del tecnico Stefano Bongiovanni, capace di creare atmosfere efficaci e coinvolgenti».  L’appuntamento con l’edizione primaverile di “Sipario Aperto” è pertanto fissato al 12 marzo 2026, con ‘La lacrimevolissima historia di ser Cristofaro Piccione (che voleva scoprir l’America) della Compagnia Teatro Marenco. Conclusione il 21 maggio, con l’apologo di Pirandello “L’Uomo, la Bestia e la Virtù” proposto dai Servi di Scena di Mondovì.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x