ultime notizie
05 Gennaio 2026 - 08:32
Finite le feste, si avvicina il tempo, un po' malinconico, di togliere gli addobbi, disfare presepe e albero di Natale. In alcuni casi è necessario dismettere l'albero di Natale, non sapendo o potendo gestirlo ed essendo una pianta vivente, abete, pino o altra conifera ornamentale. Per tutti questi, Adm formazione di Mondovì, in collaborazione con Legambiente Langhe e Roero aps, propone un gesto semplice, che tuttavia può fare la differenza per l'ambiente: restituire l'albero alla natura.
Il possessore di uno di questi alberi di Natale potrà portarlo gratuitamente presso la sede di ADM Formazione a Mondovì, in via Cuneo 72 C: gli alberi raccolti saranno ritirati dall’associazione ambientalista Legambiente Langhe e Roero APS che si occuperà della loro ripiantumazione in natura, restituendo così al territorio un patrimonio verde prezioso.
L’iniziativa rappresenta un esempio concreto di economia circolare e tutela ambientale, trasformando una necessità pratica in un’azione positiva per l’ecosistema. ADM Formazione, promotrice dell’iniziativa e da sempre attenta ai temi della sostenibilità, inserisce questo progetto all’interno delle proprie azioni per la transizione ecologica, contribuendo attivamente al raggiungimento degli Obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, in particolare quelli legati alla lotta al cambiamento climatico, alla protezione della vita sulla terra e alla promozione di comunità accoglienti e responsabili.
«Prendersi cura degli alberi – commentano dall'azienda – anche dopo il Natale significa prendersi cura del nostro futuro ed anche piccoli gesti quotidiani possano avere un grande impatto sull’ambiente. Un’occasione per salutare il nuovo anno nel segno del rispetto per la natura e della responsabilità condivisa».
Per informazioni e conferimenti, è possibile rivolgersi gratuitamente ad ADM Formazione – sede di Mondovì Tel 0174 490213 oppure 392 742 0124.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link