Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Un ritorno atteso: l’asilo riapre più bello e più sicuro

Al termine dei lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza antisismica che hanno interessato l'edificio per più di un anno

L'asilo "Tana di Bocchio" è tornato nella sua sede

Dopo mesi di trasferimento forzato, questa mattina per i più piccoli è stato finalmente il giorno del ritorno. Gli alunni dell’asilo nido “La Tana di Bocchio”, attualmente in gestione a "Lo Scarabocchio" srl, hanno ritrovato la loro sede storica, completamente rinnovata: spazi più ampi, ambienti più belli e soprattutto una struttura più sicura. Sono terminati infatti in queste ultime settimane i lavori di messa in sicurezza e ristrutturazione antisismica che avevano interessato la sede. Da giugno 2024 infatti i piccoli e le insegnanti dell'Asilo erano stati ospitati presso i locali della Società Operaia di Villanova, al primo piano della sede, ristrutturata per l'occasione in collaborazione con "Lo Scarabocchio". Per il momento restano attive entrambe le sedi. 

I lavori all'Asilo nido comunale erano stati finanziati con un contributo ministeriale di 405.000 euro, assegnato nel 2022. Il progetto preliminare era stato redatto nel 2019.

Presso la Società operaia era stata stata completata una riqualificazione con la sistemazione del tetto, dei locali della lavanderia e dei bagni mettendo in sicurezza gli impianti, installando giochi e attrezzature e realizzando una scala di sicurezza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x