Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

La Fiamma olimpica arriva a Cuneo: Marta Bassino guida l’abbraccio della Granda

La sciatrice di casa nostra sta recuperando da un brutto infortunio e sarà protagonista in città

La Fiamma olimpica arriva a Cuneo: Marta Bassino guida l’abbraccio della Granda

Marta Bassino e, nel riquadro, la Fiamma olimpica attesa a Cuneo

Anche Cuneo entra ufficialmente nel grande racconto dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026. La città sarà infatti una delle tappe del viaggio della Fiamma Olimpica, partita da Roma lo scorso 6 dicembre 2025 per un percorso simbolico e spettacolare di oltre 12 mila chilometri che attraversa tutte le Regioni italiane.

L’arrivo della Fiamma a Cuneo è previsto per sabato 10 gennaio alle ore 17, nel centro cittadino, dove si svolgerà un evento aperto alla popolazione e agli appassionati di sport. Un momento dal forte valore simbolico, che unirà il territorio della “Granda” allo spirito olimpico fatto di passione, impegno e condivisione.

Tra gli ospiti d’onore non poteva mancare Marta Bassino, campionessa di sci alpino e orgoglio del Cuneese, che accompagnerà la Fiamma insieme ad altri importanti sportivi del territorio. La sua presenza assume un significato ancora più speciale in questo momento: l’atleta sta infatti recuperando da un brutto infortunio, affrontato con la determinazione e la forza che da sempre la contraddistinguono. Un percorso di ripresa che guarda proprio all’obiettivo di Milano Cortina 2026, simbolo di rinascita e nuova sfida sportiva.

Ulteriori informazioni sull’evento e sul programma della giornata sono disponibili sul sito visitcuneese.it.

Il viaggio della Fiamma proseguirà poi verso la Liguria. Lunedì 12 gennaio, a partire dalle 17:30, il prestigioso Teatro Carlo Felice di Genova ospiterà “Teatro dei Campioni”, un evento unico dedicato alle grandi figure dello sport italiano. Sul palco saliranno nomi che hanno scritto pagine memorabili della storia sportiva del Paese: Gianluigi Buffon, campione del mondo di calcio nel 2006, gli olimpionici Stefania Belmondo, Jury Chechi, Antonio Rossi, il tennista Fabio Fognini e ancora Marta Bassino.

A tutti gli ospiti verrà conferita un’onorificenza, in riconoscimento dei successi sportivi e dei valori trasmessi nel corso delle loro carriere. Durante l’incontro, i campioni si racconteranno al pubblico, condividendo esperienze, sacrifici e traguardi raggiunti nelle rispettive discipline.

L’evento è a ingresso gratuito, con prenotazione obbligatoria, e si preannuncia come uno dei momenti più significativi del percorso culturale e sportivo che accompagna l’avvicinamento a Milano Cortina 2026.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x