ultime notizie
08 Gennaio 2026 - 15:45
Le bimbe della famiglia Longo, ritirano il primo premio
Martedì 6 gennaio, ricorrenza dell’Epifania, nel pomeriggio, dopo la benedizione dei bambini nella chiesa Parrocchiale, in tanti si sono ritrovati nella sala ‘Don Giraudo’ di Bene Vagienna, per due tradizionali appuntamenti.
L’evento, presentato da Aurora Marassi e Stefano Ujka coadiuvati da molti animatori parrocchiali, è iniziato con la premiazione delle 26 famiglie che hanno partecipato alla quinta edizione del concorso “Presepi in vetrina”: quest’anno tutte le natività sono state esposte presso le vetrine di Giancarlo Priola in via Roma, creando un colpo d’occhio natalizio notevole e animando con la loro presenza il centro città.
Le esperte giudici Monica Ferrigno, Fiorella Dell’Erba e Virginica Spinu li hanno osservati attentamente e hanno stilato la classifica, valutandone l’originalità, la scelta dei materiali, le ambientazioni e l’impatto emotivo.
Il primo premio è stato assegnato alla famiglia Longo, il secondo premio è andato alle famiglie Cuniberti e Chiaramello, mentre il terzo premio è stato vinto dalla famiglia Calandri.

La Parrocchia di Bene Vagienna ha offerto questi primi premi consistenti in buoni da 60-50 e 40 euro presso l’Avicola benese, il negozio ‘Sapori e salumi’ e ‘Il giardino segreto’: i buoni successivi (sempre da spendere in esercizi benesi) sono stati donati da alcuni bar locali o sovvenzionati dalla Proloco benese e dall’Oratorio parrocchiale.

È partita poi la tombolata dell’Epifania, organizzata con cura dagli animatori parrocchiali unitamente alla generosità dei commercianti benesi, di tante realtà produttive del nostro territorio ed associazioni sportive che hanno fornito i ricchi premi per ambi, terni, quaterne e cinquine. A metà dell’intrattenimento c’è stato un intermezzo molto riuscito; sono apparse sul palco le mistery box: sono stati estratti quattro numeri tra le 584 schedine acquistate dal pubblico e i vincitori hanno scelto tra quattro pacchi misteriosi. Chi ha aperto il pacco cultura ha ricevuto libri, chi i due pacchi benessere coccole e massaggi presso centri di bellezza e chi ha scelto il pacco affetto ha ricevuto… un abbraccio!

Le tre tombole sono andate alla famiglia Einaudi, alla fam. Cattaneo e alla fam. Ghigliano (nell’ordine una cassa di sei vini di Barolo pregiato della cantina Batasiolo offerti da Eurostampa, una planetaria Moulinex offerta dal Sindaco di Bene Vagienna ed un proiettore portatile acquistato grazie all’offerta dello studio Murizzasco), mentre il tombolone, donato dalla Parrocchia ‘M. V. Assunta’, ha regalato un ingresso per 4 persone a Leolandia alla famiglia Signorello Priola. La ‘Tombofania’ a Bene Vagienna anche quest’anno è stata un successo che unisce le famiglie, il Comune, la Parrocchia, la Proloco, i negozi e tante realtà associative, commerciali ed artigianali di Bene Vagienna e del circondario. Con il generoso contributo raccolto verranno sostenute le esigenze della Parrocchia, le attività dell’Oratorio e tutte le occasioni promosse per i vari gruppi parrocchiali.
Edicola digitale
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link