Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

La scelta di vita di Gherry e Kelle: «365 giorni l'anno in montagna, con tre figlie»

Allo Snow Park di Prato Nevoso il loro "nido": «Le bambine sono più libere qua che in città»

La scelta di vita Gherry e Kelle: «365 giorni l'anno in montagna, con tre figlie»

Kelle e Gherry (foto Facebook), sulla sfondo una foto delle Snowpark di Prato Nevoso

Kelle Brunt arriva dalle coste della Cornovaglia, Gian Luca (ma per tutti "Gherry") Garberoglio da un po' più vicino, Genova. Entrambi hanno costruito il loro nido a Prato Nevoso, come responsabili dello Snow Park che per il quinto anno consecutivo ospiterà la Coppa Europa Fis di snowboard e freeski. Mentre nel fine settimana arriva la Coppa Italia di freeski, il 10-11 gennaio, con tutti i migliori talenti italiani delle acrobazie sugli sci.

Ma quella di Gherry e Kelle è una scelta di vita. L'hanno raccontata ai microfoni di Martino Villosio al Tgr Piemonte. «Viviamo tutto l'anno in montagna, abbiamo tre figlie e la scuola è lontana. Però vivere la montagna 365 giorni l'anno è sicuramente un qualcosa che a noi piace».

Difficoltà? Risponde Kelle: «Sicuramente, quando facciamo mille "giri" per portare le bambine a scuola e nelle loro altre attività. Però a loro piace, si sentono più libere qui che in città».

E, anche se quest'anno la neve non è mancata, a Prato Nevoso si investe molto per far funzionare la stagione a prescindere dal meteo, come rimarca Garberoglio. Una sorta di "Luna park" sulle piste, ma l'aria che si respira resta quella di un ambiente familiare.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x