Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Il luogo con più neve in Europa? È finito in diretta su Rai Uno

Frabosa Soprana protagonista su Unomattina: neve record (circa 1,7-1,8 m al suolo), temperature intorno a -7 °C e afflusso di turisti da Austria, Europa dell'Est e Nordamerica

Il luogo con più neve in Europa? È finito in diretta su Rai Uno

Le stazioni del Mondolè sono ancora protagoniste sulla televisione nazionale: Frabosa Soprana è stata lo sfondo scelto da Unomattina, popolare contenutore del mattino di Rai Uno, per raccontare questo inverno e le abbondanti precipitazioni nevose scese in Piemonte. L'inviato Giordano Berardi si è collegato con il conduttore Massimiliano Ossini (al timone della trasmissione insieme a Daniela Ferolla), in diretta da Frabosa con Matteo Polanski, direttore della stazione, e le maestre Sara e Marta.

L'inviato ha mostrato in diretta lo "spessore" del manto nevoso: ben 1.80 centimetri ed ha presentato la realtà delle stazioni sciistiche del Mondolè. «In questo momento ci sono -7 gradi centigradi» ha rimarcato. «Questo è un anno record – ha detto Polanski – da inizio stagione sono scesi 3 metri di neve e adesso al suolo ne abbiamo compattata almeno 1.70. Questa è sempre stata una zona nevosa, anche per la vicinanza al mare, ma per lo stesso motivo spesso la neve si scioglieva prima. Per ora grazie alla temperatura molto rigida, la neve si sta mantenendo molto bene» L'inviato ha richiamato anche alla grande affluenza registrata nella stazione nelle ultime settimane. «Siamo stati il luogo in Europa con più neve, siamo stati fortunati – ha detto Polanski – quindi abbiamo avuto clienti dall'Austria, dall'est Europa, qualuno addirittura dal Nordamerica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x