ultime notizie
09 Gennaio 2026 - 13:48
Le stazioni del Mondolè sono ancora protagoniste sulla televisione nazionale: Frabosa Soprana è stata lo sfondo scelto da Unomattina, popolare contenutore del mattino di Rai Uno, per raccontare questo inverno e le abbondanti precipitazioni nevose scese in Piemonte. L'inviato Giordano Berardi si è collegato con il conduttore Massimiliano Ossini (al timone della trasmissione insieme a Daniela Ferolla), in diretta da Frabosa con Matteo Polanski, direttore della stazione, e le maestre Sara e Marta.
L'inviato ha mostrato in diretta lo "spessore" del manto nevoso: ben 1.80 centimetri ed ha presentato la realtà delle stazioni sciistiche del Mondolè. «In questo momento ci sono -7 gradi centigradi» ha rimarcato. «Questo è un anno record – ha detto Polanski – da inizio stagione sono scesi 3 metri di neve e adesso al suolo ne abbiamo compattata almeno 1.70. Questa è sempre stata una zona nevosa, anche per la vicinanza al mare, ma per lo stesso motivo spesso la neve si scioglieva prima. Per ora grazie alla temperatura molto rigida, la neve si sta mantenendo molto bene» L'inviato ha richiamato anche alla grande affluenza registrata nella stazione nelle ultime settimane. «Siamo stati il luogo in Europa con più neve, siamo stati fortunati – ha detto Polanski – quindi abbiamo avuto clienti dall'Austria, dall'est Europa, qualuno addirittura dal Nordamerica.
Edicola digitale
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link