Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Niente Presepe Vivente, ma la magia non si è fermata. Ecco i Priori 2026

La Sacra Rappresentazione di Bagnasco fermata dal maltempo, ma la comunità ritrova la magia alla Messa dell'Epifania: annunciati anche i nuovi priori 2026

Niente Presepe Vivente, ma la magia non si è fermata. Ecco i Priori 2026

Un’Epifania diversa dal solito, ma forse ancora più intensa. A Bagnasco, la Santa Messa del 6 gennaio nella parrocchiale di Sant’Antonio ha segnato la chiusura delle festività natalizie e dell’anno del Giubileo della Speranza, trasformandosi in un momento speciale grazie a una presenza che ha emozionato tutti: le comparse principali del Presepe Vivente.

Quest’anno la tradizionale Sacra Rappresentazione, uno degli appuntamenti più attesi e identitari del borgo, non ha potuto svolgersi a causa delle cattive condizioni meteo. Proprio per questo, l’arrivo dei personaggi del presepe durante la celebrazione ha assunto un valore ancora più forte: un modo per non spegnere la tradizione e per condividere, comunque, quel clima di comunità e di fede che da sempre accompagna l’evento.

 

 

La partecipazione è stata sentita e numerosa: la chiesa ha accolto con calore e coinvolgimento un momento che, pur in una forma diversa, ha riportato tra i banchi la magia del presepe, fatta di volti, costumi e simboli che parlano al cuore del paese.

Come da consuetudine, al termine della funzione don Roberto ha anche comunicato i nuovi priori per il 2026. Romana e Piero Oggerino hanno concluso il loro mandato, passando il testimone a Sabrina e Gianluca Amabile, nominati nuovi priori. Magda e Marco Bozzolo saranno invece i sottopriori.

Un’Epifania che, nonostante il maltempo, ha saputo lasciare un segno: perché a Bagnasco, quando una tradizione non può andare in scena, trova comunque il modo di farsi viva.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x