Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Supereroi, coriandoli e festa in strada: il Carnevale riparte con due grandi eventi

Oratorio e Amministrazione comunale rinnovano la collaborazione, tra coriandoli e stelle filanti

Arriva il carnevale a Villanova con la sfilata del 17 e non solo

Ritorna la collaborazione tra l'oratorio parrocchiale e l'Amministrazione comunale villanovese per il periodo di Carnevale con due eventi l'817 febbraio, tra novità e tradizione.

«Per la terza annualità c'è questa bellissima collaborazione tra l'Amministrazione e gli animatori della parrocchia di Villanova. - Spiega l'assessore alle manifestazione Vinai - Una collaborazione consolidata che quest'anno porta addirittura a due momenti dedicati al Carnevale, ma soprattutto ai bambini e ragazzi della nostra comunità. Dobbiamo essere soddisfatti tutti insieme per il lavoro che si sta facendo perché dopo tantissimi anni la parrocchia torna a partecipare al Carnevale di Mondovì, e sicuramente sarà l'inizio di un percorso più importante. Ringrazio quindi gli animatori e la Proloco che ci aiuterà in queste iniziative. Invito tutte le famiglie, bambini e ragazzi a partecipare.»

L'entusiasmo in vista delle due date è condiviso anche dagli animatori dell'oratorio : «Siamo molto felici che la collaborazione con il Comune sia arrivata fino a questo punto, con la partecipazione alla sfilata di Mondovì che per noi è una novità assoluta. Per questo non possiamo non ringraziare l'Amministrazione, anche e soprattutto nella persona dell'assessore "Giagio" Vinai che per primo ci ha proposto l'idea e che ci dà una mano sulla parte organizzativa e burocratica».

GLI EVENTI E LE DATE:

Si inizierà l'8 gennaio con la grande novità di quest'anno: l'oratorio di Villanova parteciperà infatti alla sfilata dei gruppi mascherati a Mondovì con un proprio carretto trainato a mano a tema supereroi a cui sono invitati a partecipare i bambini e ragazzi del paese.

La sfilata inizierà alle 15:00 per poi concludersi in piazza Roma alle 17:00, ma grazie al nuovo ente manifestazioni di Mondovì sarà disponibile un servizio di navetta gratuita previa prenotazione obbligatoria. La navetta partirà alle 13:30 da Piazza Filippi, per poi tornare verso le 17:30.

Il secondo evento proposto dalla collaborazione è la tradizionale sfilata per le vie di Villanova che dopo due anni di stop a causa di imprevisti e tempo avverso tornerà ad invadere le strade del paese di coriandoli e maschere. Si terrà martedì 17 febbraio con partenza da piazza Filippi alle 14:30 e tappa in piazza della Rimembranza per un momento di gioco proposto dagli animatori dell'oratorio.

Il percorso si concluderà nuovamente in piazza Filippi verso le 16:30 per la merenda tutti insieme.

Durante entrambi gli eventi i bambini e ragazzi saranno accompagnati dagli animatori dell'oratorio e volontari delle associazioni del paese, ma gli organizzatori chiedono di non portare stelle filanti in bomboletta, petardi od altre cose che potrebbero nuocere alla salute dei bambini.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x