ultime notizie
26 Gennaio 2026 - 10:25
Sono cominciate nei giorni scorsi le attività del gruppo giovanile Go Green presso la Riserva naturale di Crava-Morozzo, un percorso dedicato alla scoperta dell’ambiente e alla tutela della biodiversità. Ragazze e ragazzi hanno scelto di mettersi in gioco in prima persona, avvicinandosi alla natura con curiosità e spirito di responsabilità.
I primi incontri sono stati dedicati alla conoscenza reciproca e all’osservazione del territorio. Un’occasione per guardare l’ambiente con occhi nuovi e iniziare a porsi domande importanti sul rapporto tra l’uomo e la natura. «Abbiamo iniziato a conoscerci e a riflettere su cosa significhi prendersi cura di un luogo – spiegano i referenti del progetto – e su quale ruolo possiamo avere oggi per costruire la natura di domani».

Il progetto Go Green si configura come un percorso fatto di esperienze concrete, collaborazione e scoperta, in cui i giovani diventano protagonisti attivi nella salvaguardia dell’ambiente. Attraverso attività sul campo e momenti di confronto, i partecipanti sono chiamati a sviluppare consapevolezza, senso di responsabilità e attenzione verso il patrimonio naturale che li circonda.

Un cammino appena iniziato, ma che promette di crescere nel tempo, seminando nei più giovani l’impegno e la passione per la tutela dell’ambiente e della biodiversità.


Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link