ultime notizie
27 Gennaio 2026 - 14:13
Nella giornata di oggi, martedì 27 gennaio, a Garessio si è svolto un intervento speciale in frazione Mursecco, dove è stato necessario procedere all’abbattimento di un abete rosso situato nella piazza principale. La pianta, a seguito di valutazioni tecniche, stava infatti iniziando a rappresentare un potenziale pericolo per la sicurezza dei cittadini e degli spazi pubblici circostanti.
L’operazione è stata effettuata dagli operai forestali della Regione Piemonte, che sono intervenuti con tecniche specialistiche di tree climbing, permettendo di operare in sicurezza e con la massima attenzione al contesto urbano. Un intervento delicato, che ha richiesto competenze specifiche e grande professionalità.
Lo smaltimento del materiale legnoso risultante dall’abbattimento sarà ora affidato al Comune di Garessio, che provvederà secondo le procedure previste.
L’Amministrazione comunale desidera esprimere un sentito ringraziamento alla squadra forestale regionale, sottolineando come il loro lavoro sia fondamentale per il mantenimento e la tutela di un territorio vasto e complesso come quello di Garessio. La presenza e l’impegno degli operai forestali rappresentano una risorsa preziosa per la sicurezza, la gestione ambientale e la salvaguardia del patrimonio naturale del nostro Comune.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link