Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Intervento speciale degli operai forestali per abbattere un abete rosso

La pianta rappresentava un potenziale pericolo per la sicurezza

Intervento speciale degli operai forestali per abbattere un abete rosso

Nella giornata di oggi, martedì 27 gennaio, a Garessio si è svolto un intervento speciale in frazione Mursecco, dove è stato necessario procedere all’abbattimento di un abete rosso situato nella piazza principale. La pianta, a seguito di valutazioni tecniche, stava infatti iniziando a rappresentare un potenziale pericolo per la sicurezza dei cittadini e degli spazi pubblici circostanti.

L’operazione è stata effettuata dagli operai forestali della Regione Piemonte, che sono intervenuti con tecniche specialistiche di tree climbing, permettendo di operare in sicurezza e con la massima attenzione al contesto urbano. Un intervento delicato, che ha richiesto competenze specifiche e grande professionalità.

Lo smaltimento del materiale legnoso risultante dall’abbattimento sarà ora affidato al Comune di Garessio, che provvederà secondo le procedure previste.

L’Amministrazione comunale desidera esprimere un sentito ringraziamento alla squadra forestale regionale, sottolineando come il loro lavoro sia fondamentale per il mantenimento e la tutela di un territorio vasto e complesso come quello di Garessio. La presenza e l’impegno degli operai forestali rappresentano una risorsa preziosa per la sicurezza, la gestione ambientale e la salvaguardia del patrimonio naturale del nostro Comune.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x