Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

In Regione, 20 ragazzi si contendono 6 posti: chi riuscirà a partire per Bruxelles?

Chi supererà gli ultimi test parteciperà per un tirocinio nella capitale europea. Cirio: «Vedere giovani così preparati ci riempie d'orgoglio»

In Regione, 20 ragazzi si contendono 6 posti: chi riuscirà a partire per Bruxelles?

Il presidente Cirio con i giovani candidati

Negli uffici della Regione Piemonte sono in corso proprio in questi giorni le prove pratiche per selezionare i nuovi tirocinanti che partiranno alla volta della capitale europea, Bruxelles.

Dopo aver superato la prova scritta di metà gennaio i 20 ragazzi finalisti si stanno misurando con test operativi per aggiudicarsi i 6 posti disponibili a partire dal 1° marzo.

Il Presidente Alberto Cirio ha voluto salutare personalmente i candidati, sottolineando il valore di questa iniziativa: «Vedere così tanta vitalità e preparazione ci riempie di orgoglio. Offriamo a questi giovani la possibilità di vivere un’esperienza formativa unica a contatto diretto con il Parlamento e la Commissione Europea. È un investimento concreto sul futuro professionale dei nostri ragazzi e sulla crescita del nostro territorio in ambito internazionale».

Dalla prima edizione a oggi, ben 36 giovani hanno già vissuto questa opportunità, trovando poi impiego in ruoli strategici e tecnici all’interno delle istituzioni comunitarie o in grandi aziende.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x