Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Una luna piena, una torre blu, un messaggio che va oltre la foto

La luna piena della neve illumina Ormea e Mondovì: scatti suggestivi di Donatello Diaspro e la torre illuminata di blu per la Giornata nazionale per le vittime civili nelle guerre del mondo

Una luna piena, una torre blu, un messaggio che va oltre la foto

La luna piena della neve, grazie al meteo perfetto di ieri sera domenica 1 febbraio, ha offerto un panorama straordinario che ha acceso la fantasia e la creatività di tanti fotografi. Abbiamo proposto lo scatto di Mattia Boero sopra Ormea e stamattina le fotografie realizzate da Donatello Diaspro a Mondovì, combinando due elementi particolari: la luna piena e la torre illuminata di blu.

Il Comune ha voluto illuminarla di blu per aderire all’iniziativa nazionale promossa da ANCI e dall’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra, in occasione della Giornata nazionale per le vittime civili nelle guerre del mondo.

Un cielo limpido, l’aria pungente dell’inverno e una luna piena luminosa come una lanterna sospesa sopra Ormea. È questo il momento immortalato da Mattia Boero, autore di questo splendido scatto. Un’immagine che racconta uno degli appuntamenti astronomici più affascinanti della stagione fredda: la Luna Piena della Neve.

 

 

 

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x