Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Quando la poesia esce dai libri e sale sul palco: Gianni Lovera a Poeticôni

Alla Birrovia di Cuneo con uno slam da tutto esaurito

Quando la poesia esce dai libri e sale sul palco: "#cearteperte" a Poeticôni

Gianni Lovera

Giovedì 29 gennaio 2026 la Birrovia di Cuneo si è trasformata in un vero e proprio palcoscenico poetico grazie a Poeticôni, che ha portato in città uno slam di poesia intenso e coinvolgente.

Ospite della serata Gianni Lovera, autore saviglianese, capace di catalizzare l’attenzione e l’entusiasmo di una sala gremita da circa un centinaio di persone. Un pubblico caldo, partecipe, pronto ad ascoltare, emozionarsi e lasciarsi sorprendere.

È stato un bellissimo evento, un momento autentico di condivisione culturale che ha centrato in pieno il suo obiettivo: "portare la poesia dove la poesia non c’è", come recita la citazione di Riccardo Mey che ben riassume lo spirito dell’iniziativa.

Poeticôni conferma così la sua vocazione: avvicinare le persone alla poesia, abbattere le distanze tra palco e pubblico e dimostrare che i versi possono vivere, vibrare e farsi ascoltare anche fuori dai luoghi tradizionali. Una serata che ha lasciato il segno e che ha reso la Birrovia di Cuneo, per una notte, casa della poesia.

Quando la poesia esce dai libri e sale sul palco: Gianni Lovera a Poeticôni- articolo promozionale
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x