Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Attenzione alle truffe: tanti cittadini interessati, all'incontro con i Carabinieri

Le Forze dell'ordine hanno descritto i principali tipi di raggiri, dispensando utili consigli per non cadere in trappola

Attenzione alle truffe: tanti cittadini interessati, all'incontro con i Carabinieri

L'incontro con i Carabinieri a Carrù

Ha riscosso successo di pubblico e di contenuti l’incontro dedicato alla prevenzione delle truffe agli anziani e dei reati predatori, svoltosi martedì 27 gennaio, nella Sala Einaudi del Comune di Carrù.

L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Comando Stazione Carabinieri di Carrù e UNITRE, ha visto la partecipazione di una cinquantina di cittadini, che hanno seguito con grande attenzione e interesse gli interventi proposti, a dimostrazione di quanto il tema sia purtroppo di stretta e crescente attualità.

All’incontro sono intervenuti il Comandante dei Carabinieri di Fossano, Capitano Alessandro Cantarella, e il Comandante della Stazione Carabinieri di Carrù, Mar. Ca. Maria Grazia Piperis, che hanno illustrato in modo chiaro ed efficace le principali tipologie di truffe, le modalità più ricorrenti utilizzate dai malintenzionati e le buone pratiche di prevenzione, fornendo consigli concreti e facilmente applicabili nella vita quotidiana.

Ampio spazio è stato dedicato anche alle attività di tutela, vigilanza e presidio del territorio, con un focus sull’importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine, fondamentale per contrastare fenomeni che colpiscono in modo particolare le fasce più fragili della popolazione.

L’Amministrazione Comunale ha espresso soddisfazione per l’ottima riuscita dell’iniziativa, sottolineando il valore informativo e sociale dell’evento e ringraziando i Carabinieri per la disponibilità e la professionalità dimostrata. Un appuntamento che ha centrato pienamente l’obiettivo di informare, sensibilizzare e rafforzare la cultura della prevenzione, confermando l’importanza di continuare su questa strada anche in futuro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x