Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Cede la strada nel centro storico: scatta l’intervento d’urgenza

L’Amministrazione comunale al lavoro per risolvere due criticità distinte legate a infrastrutture datate

Interventi in corso nel centro storico tra sottoservizi e illuminazione pubblica

Nei giorni scorsi, nel centro storico di San Michele Mondovì, si è verificato un cedimento del piano stradale in via Angelo Nielli, in prossimità di un tratto dell’antica condotta fognaria. Si tratta di un cunicolo sotterraneo di origine secolare, già interessato in passato da problematiche simili in un punto poco distante. La situazione è stata prontamente segnalata e Mondo Acqua è intervenuta per le verifiche e gli accertamenti tecnici necessari, al fine di individuare con precisione le cause e procedere con il ripristino in sicurezza.

 

Parallelamente, ma senza alcun collegamento con il cedimento, prosegue anche la criticità legata all’illuminazione pubblica nel concentrico, dove da alcuni giorni una parte del paese è al buio. Il disservizio è dovuto a una linea interrata molto vecchia, soggetta a guasti improvvisi che rendono più complesso l’intervento.

Il sindaco Daniele Aimone ha voluto rassicurare la popolazione, scusandosi per i disagi: «Siamo consapevoli delle difficoltà che questi problemi stanno creando ai cittadini. Si tratta di infrastrutture ormai vetuste, sulle quali siamo intervenuti subito. Una volta individuate con certezza le cause, procederemo al ripristino definitivo».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x