Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Il Piemonte conquista Dubai: due chef cuneesi ambasciatori del gusto negli Emirati

Vetrina di prestigio per i nostri prodotti e tre giorni di show cooking a "Taste of Dubai"

Il Piemonte conquista Dubai: chef cuneesi ambasciatori del gusto negli Emirati

L'assessore regionale Bongioanni a Dubai con gli chef

Il Piemonte si mette in vetrina in questi giorni negli Emirati Arabi Uniti, portando a Dubai il meglio della sua identità enogastronomica e turistica. Nei giorni scorsi la Regione è stata protagonista di Taste of Dubai, uno degli eventi gastronomici più prestigiosi del Medio Oriente, occasione strategica per raccontare a un pubblico internazionale l’eccellenza del territorio piemontese.

A guidare la delegazione regionale è l’assessore al Commercio, Agricoltura e Turismo Paolo Bongioanni, volato negli Emirati insieme a due giovani ma già affermati chef cuneesi, Andrea Serale e Luca Ferrero, interpreti di una cucina capace di coniugare tradizione, qualità delle materie prime e visione contemporanea.

Per tre giorni il Piemonte è stato al centro di show cooking, presentazioni e momenti di promozione dedicati all’agroalimentare regionale e all’offerta turistica, con l’obiettivo di rafforzare la presenza del brand Piemonte su un mercato in forte crescita e particolarmente attento all’eccellenza italiana.

«Il Piemonte protagonista a Taste of Dubai, accompagnato da due giovani e grandi interpreti della cucina italiana, Andrea Serale e Luca Ferrero: tre giorni di show cooking, presentazioni e promozione dell’agroalimentare del Piemonte e della sua offerta turistica», ha commentato l’assessore Bongioanni, sottolineando il valore strategico dell’iniziativa.

L’esperienza negli Emirati Arabi conferma come la cucina piemontese sia uno straordinario strumento di diplomazia economica e culturale, capace di raccontare un territorio attraverso i suoi prodotti, i suoi professionisti e le sue tradizioni. Un viaggio che non è stato solo promozione, ma anche incontro tra culture, sapori e opportunità di sviluppo futuro per le imprese e il turismo del Piemonte.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x