Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

AIFO, al via le giornate di solidarietà a sostegno dei malati di lebbra

Tra febbraio e marzo numerosi comuni del territorio ospiteranno iniziative di sensibilizzazione e raccolta fondi

AIFO, al via le giornate di solidarietà a sostegno dei malati di lebbra

Prenderanno il via a metà febbraio le giornate AIFO dedicate al sostegno dei malati di lebbra, un calendario di appuntamenti che coinvolgerà diversi comuni del territorio con iniziative di informazione, sensibilizzazione e raccolta fondi. Un percorso solidale che si snoderà nell’arco di alcune settimane, unendo realtà locali e volontari in un unico obiettivo di aiuto concreto.

Il primo fine settimana di attività si aprirà sabato 14 febbraio, quando i volontari saranno presenti a Prunetto, Camerana e Cengio Santa Barbara. Le iniziative proseguiranno già il giorno successivo, domenica 15 febbraio, toccando Monesiglio, Saliceto, Cengio e Plodio, ampliando così la rete dei punti di incontro con la cittadinanza.

Il calendario continuerà il 21 febbraio a Villanova, mentre la domenica seguente, 22 febbraio, vedrà un’ulteriore intensificazione degli appuntamenti con presenze a Roccaforte, Alma di Frabosa, Villanova e Vicoforte. Con l’arrivo di marzo le attività non si fermeranno: domenica 1° marzo sarà la volta di Carrù, seguita dal fine settimana successivo con due nuove tappe.

Sabato 7 marzo gli eventi si svolgeranno a San Giovanni dei Govoni e Magliano Carmine, mentre domenica 8 marzo la chiusura del programma interesserà Gratteria e Magliano Natività.

Le giornate AIFO rappresentano un momento importante per mantenere alta l’attenzione su una malattia che, pur essendo oggi meno diffusa rispetto al passato, continua a colpire migliaia di persone nel mondo. Attraverso il coinvolgimento diretto delle comunità locali, l’iniziativa punta non solo alla raccolta di fondi, ma anche alla diffusione di una cultura di solidarietà e consapevolezza, dimostrando come anche piccoli gesti possano contribuire a un progetto di aiuto più ampio e condiviso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x