Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Il costume più originale? Le ragazze "Tic Tac" conquistano il Carnevale

A Carrù la grande festa in piazza organizzata dall'Oratorio

Il costume più originale? Le ragazze "Tic Tac" conquistano il Carnevale

Le ragazze "Tic Tac" che hanno conquistato il Carnevale di Carrù

Sono le ragazze "Tic Tac" Stella, Isabella, Kendra, Elena, Amalia e Viola a vincere (meritatamente) il premio per il costume più originale al Carnevale di Carrù. Hanno conquistato tutti “inscotolandosi” come le confezioni dei celebri confetti prodotti dalla Ferrero.

La sfilata in maschera, con i giovani e i giovanissimi grandi protagonisti, è andata in scena nel pomeriggio di sabato a partire dal cuore del paese, in piazza Mercato. Ad occuparsi dell’organizzazione la folta squadra di animatori e di animatrici dell’Oratorio di Carrù, vestiti tutti per l’occasione in abiti da… imbianchini.


Gli animatori dell'Oratorio di Carrù

L’Oratorio infatti tradizionalmente lancia il Carnevale dei ragazzi a Carrù, un festa storica per il paese che negli anni'70 era arricchita da carri allegorici e grandi manufatti. Sotto l’ala Borsarelli si sono radunati sabato tanti bambini tra coriandoli, balli, giochi organizzati e la gustosa merenda per tutti grazie alla collaborazione con la Pro loco.

Ma il carnevale a Carrù prosegue. Venerdì 13 febbraio, in serata, il teatro “Fratelli Vacchetti” ospiterà il Saggio di Carnevale degli allievi de "La Scala del Re". Poi, sabato 21 febbraio, sarà il turno della bagna cauda della Pro loco, ancora una volta sotto l’ala Borsarelli. Si comincia dalle 20 e le prenotazioni sono aperte ai numeri 347 045 8021 (Franca), 333 691 1447 (Massimo) e 342 862 8072 (Enzo).



Grande spazio anche a teatro con il ritorno della rassegna organizzata dalla Nuova Filodrammatica Carrucese, in programma nelle serate del 27 febbraio e poi il 6, 13, 21 e 27 marzo sempre al teatro Vacchetti. Domenica 8 marzo invece, alle 16 il Gruppo Fidas Carrù e i Volontari del Soccorso di Clavesana propongono una spettacolo musicale ad ingresso libero al "F.lli Vacchetti". Il gruppo “InCanto” dell’Associazione "Impegnati per chi si impegna" formato da quattro amiche cantanti presenterà un viaggio musicale dagli anni ‘30 agli anni’80 arricchito da cambi d’abito che evocano le atmosfere di ogni epoca.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x