ultime notizie
09 Febbraio 2026 - 12:37
Domenica 8 febbraio si è svolto il 32º pranzo annuale dei “Trifurei”.
Una giornata di convivialità fatta di amicizia, esperienze, ricordi e passione per il tartufo, organizzata dall’associazione “Tartufai e tartuficoltori liguri” con sede a Millesimo, che ha visto la preziosa presenza di Alessandro Piana, assessore all’Agricoltura della Regione Liguria e del Sindaco di Millesimo Francesco Garofano.
Un’occasione per mettere in tavola tanti progetti futuri e l’organizzazione della XXXIV Festa Nazionale Tartufo della Val Bormida.
«La festa rappresenta un importante momento di promozione del territorio ligure, del suo prezioso entroterra e dei numerosi prodotti di eccellenza di cui la nostra Regione può vantarsi, tra cui spicca il tartufo, nero o bianco tipico della Valbormida che, grazie alle sue caratteristiche geografiche, climatiche culturali, rappresenta il cuore pulsante della Liguria per la promozione di questo prodotto di nicchia - ha sottolineato l’assessore Piana -. Un bellissimo momento di incontro e condivisione, all’insegna della tradizione, del territorio e della passione per una delle eccellenze più autentiche della nostra terra.
Complimenti all’associazione e al suo Presidente Maurizio Bazzano per il grande lavoro di tutela e valorizzazione del mondo del tartufo ed un ringraziamento al Sindaco di Millesimo Francesco Garofano».
Durante la giornata di domenica vi è stato anche un momento per ringraziare chi ha sempre speso tempo e dedizione all’associazione consegnando il diploma di “Trifure 2025” a Remo Minetti, storico socio fondatore e punto di riferimento per tutti.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link