ultime notizie
09 Febbraio 2026 - 17:39
Saranno gli "insider" dell'Asl CN1: figure a cui compete di intercettare e segnalare le criticità degli ambienti sanitari, in cui operano e lavorano, e proporre conseguenti miglioramenti. L’Asl CN1 ha individuato gli operation manager: i responsabili operativi degli ambienti sanitari ospedalieri e territoriali (Facility).
L’operation manager svolge compiti importanti a supporto delle Direzioni dell’area amministrativa e sanitaria, delle Direzioni ospedaliere e dei Distretti con obiettivi per il miglioramento degli ambienti, svolgendo funzioni di interfaccia tra l’organizzazione e l’utente. Presente nelle aree delle strutture individua criticità di immediato impatto degli ambienti sanitari che si riflettono sulla percezione della qualità da parte degli utenti e delle persone assistite e propone alla Direzione aziendale piccoli interventi migliorativi.
Nell’area Sud è stato individuato per il presidio ospedaliero e l’ambito territoriale di Mondovì Maurizio Ippoliti, dirigente medico della Direzione Sanitaria; per Ceva Matteo Mao, assistente tecnico geometra afferente al servizio Tecnico.
Come supporter: Davide Duberti, assistente tecnico della struttura Prevenzione e protezione; Giuliana Bertolino, coordinatore tecnico dell’area gestione manutenzione immobili del per il Servizio Tecnico; Tiziana Domenica Rossi coordinatore infermiere facilitatore dei processi di approvvigionamento per i dispositivi medici e area contratti e appalti del Dipsa e Direzione Sanitaria; Gianpaolo Mattone operatore tecnico per il controllo servizi appalti della Struttura Logistica e Direzione amministrativa dei Presidi sanitari; Gabriella Peruzzi, per la struttura Relazioni con il Pubblico, Comunicazione e Ufficio Stampa.
Sull’Area Nord sono stati individuati come operation manager: Federica Moroni dirigente medico della Direzione Sanitaria di Presidio per presidio ospedaliero e area territoriale di Savigliano, per Saluzzo Michele Prato, collaboratore tecnico professionale geometra del Servizio Tecnico, su Fossano Marco Michelis, anch’egli collaboratore tecnico professionale geometra.
Faranno parte del gruppo di supporto: Cristina Serale, assistente tecnico della struttura Prevenzione e Protezione; Marco Michelis, Emanuela Frandino coordinatore assistente sanitario dell’attività igienico sanitaria del Presidio Ospedaliera Area Nord; Roberto Garello operatore tecnico controllo servizi appalti della Struttura Logistica e Direzione amministrativa dei Presidi spedalieri; Gabriella Peruzzi per la struttura Relazioni con il Pubblico, Comunicazione e Ufficio Stampa.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link