Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Da luglio viaggiare sui mezzi pubblici costerà di più

Una scelta motivata dall’Agenzia della mobilità piemontese con l’adeguamento all’inflazione

Bus

Dal 1º luglio viaggiare sui mezzi pubblici in Piemonte costerà di più. Fino a 20 centesimi per le corse semplici, tra 10 e i 50 centesimi il ritocco sugli abbonamenti settimanali, mentre per quelli mensili si andrà dai 50 centesimi fino a 2 euro e per gli annuali dai 4 ai 18 euro. Una scelta motivata dall’Agenzia della mobilità piemontese con l’adeguamento all’inflazione.

Verranno ritoccati anche gli abbonamenti Formula, utilizzabili sui mezzi Gtt di Torino, sui treni di Trenitalia e sugli autobus dell’area metropolitana sempre di Torino. L’aumento sarà fra 10 e i 40 centesimi per i settimanali e fra i 50 centesimi e 1,50 euro per i mensili.

Nulla cambia, invece, per i biglietti integrati A e B, che consentono di viaggiare all’interno della prima e secondo cintura di Torino.

In base al tasso d’inflazione programmato quest’anno, l’adeguamento medio da luglio sarà dell’1,32%, salvo eventuali modifiche: nel verbale del cda dell’Agenzia si legge che «il tasso di inflazione programmato per l’anno 2026 potrà essere soggetto a ulteriori variazioni in corso per effetto degli eventuali aggiornamenti pubblicati dal dipartimento del Tesoro».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x