ultime notizie
10 Febbraio 2026 - 15:08
Merlo, azienda industriale di riferimento a livello nazionale e internazionale nel settore delle macchine operatrici (con base a San Defendente di Cervasca) organizza il Recruiting Day 2026, una giornata dedicata alla selezione di nuove figure professionali da inserire nel proprio organico. L’evento si svolgerà mercoledì 11 febbraio, dalle 9 alle 12.30, presso la Sala Vinaj, in Via Roma 4 a Cuneo.
L’iniziativa è promossa da Merlo in collaborazione con Regione Piemonte – Agenzia Piemonte Lavoro (Centri per l’Impiego) e Synergie, con l’obiettivo di favorire l’incontro diretto tra azienda e candidati, valorizzando le competenze presenti sul territorio e creando nuove opportunità occupazionali.
«Durante il Recruiting Day, Merlo selezionerà diverse figure tecniche e operative strategiche per il rafforzamento, in particolare, dei reparti produttivi (saldatori, montatori meccanici, manutentori, magazzinieri carrellisti, operatori CNC) – sottolinea l’azienda –. Le posizioni aperte sono rivolte a profili con competenze in ambito meccanico e industriale, ma anche a persone motivate, interessate a crescere professionalmente all’interno di una realtà solida, innovativa e orientata allo sviluppo continuo. Il Recruiting Day rappresenta un’importante occasione per entrare in contatto diretto con la direzione delle risorse umane, sostenere un primo colloquio conoscitivo e approfondire le opportunità di inserimento offerte dall’azienda. I candidati potranno presentare il proprio profilo professionale, raccontare le esperienze maturate e conoscere più da vicino i valori e l’organizzazione di Merlo. Con questa iniziativa, Merlo conferma il proprio impegno nel promuovere l’occupazione e nel rafforzare il legame con il territorio, investendo sulle persone come elemento chiave del proprio sviluppo e della propria competitività».
Per ulteriori informazioni sull’evento e sulle opportunità di lavoro è possibile visitare il sito www.merlo.com/lavora-con-noi, contattare il numero +39 0171 614111 oppure scrivere a info@merlo.com.
Merlo Spa è un'industria metalmeccanica italiana specializzata nella produzione e commercializzazione di sollevatori a braccio telescopico sia fissi che a torretta rotante, di betoniere auto-caricanti, di trattori forestali e mezzi cingolati. Primi a fabbricare il sollevatore telescopico moderno, Merlo ha mosso i primi passi nel settore delle costruzioni e dell'industria e successivamente i suoi mezzi hanno trovato applicazione anche nel comparto agricolo. Oggi la Merlo, che comprende molteplici divisioni specializzate e impiega oltre 1.700 dipendenti a livello mondiale, è rappresentata da un'organizzazione diretta di otto filiali – Stati Uniti, Francia, Germania, Inghilterra, Spagna, Polonia, Australia e Irlanda – da una rete distributiva di oltre 80 importatori e da 600 concessionari in grado di offrire una copertura capillare a livello di vendita, assistenza e ricambi. Nel 2025 sono state prodotte più di 7.000 macchine di cui oltre l'80% è stato esportato. Innovazione e approccio internazionale fanno di Merlo un’impresa all’avanguardia, che continua a incrementare la propria presenza mondiale per garantire la vicinanza ai clienti e aprire nuovi mercati introducendo prodotti a elevato contenuto tecnologico con standard di sicurezza superiori.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link