Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Motori, Pin Up e sogno americano: torna l’American Day, tre giorni da vivere a tutto gas

Dal 19 al 21 giugno Friends of American Motors scaldano i motori: auto d'oltreoceano, pin-up e cultura rock, wheel barrow, birre e panini, più ombra e poltrone per l'area anni '50

American Day

Friends Of American Motors stanno nuovamente scaldando i motori: dal 19 al 21 giugno tornerà l'ormai immancabile appuntamento con l'American Day: la tre giorni tutta dedicata al sogno a stelle e strisce, con mezzi d'oltreoceano, pin ups, cultura rock, le divertentissime wheel barrow, birre e panini a volontà e tante curiosità, tutte da scoprire.

Il direttivo ha pubblicato la locandina della prossima edizione: fa sapere che anche per quest'anno sono previste tante novità per l'ormai ultradecennale raduno, che non manca di richiamare centinaia di mezzi da tutto il Nord Italia e anche da altri paesi europei.

«Siamo a buon punto – svela il presidente Manuel Roà – tra le novità di quest'anno ci sarà una maggiore superficie per l'area coperta e ombreggiata, visto che negli anni scorsi la canicola delle ore più calde era decisamente forte. Poi daremo più spazio, e ci saranno delle poltrone, per l'area anni '50 che è stata la novità della scorsa edizione e aveva riscosso un notevole successo. In questi giorni inoltre si sta definendo il programma degli shows, che saranno due come nell'edizione precedente. Prevediamo una decisa valorizzazione del contest Pin Up, che si allargherà con concorrenti da tutto il nord Italia. Infine, sposteremo l'inaugurazione alla prima serata della manifestazione, anche perchè negli ultimi anni era stata programmata a un'ora che rendeva molto fastidioso il caldo»

I Friends of American Motors inoltre si stanno preparando all'edizione 2026 del "Cannonball" il tradizionale giro nelle valli e nelle colline monregalesi, che si terrà il 29 marzo. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x