Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Vittorio Camilla confermato presidente dell'Assfo Monregalese

Associazione Fondiaria Monregalese rinnova il direttivo, ottiene una nuova sede e approva il bilancio 2025 per valorizzare i boschi e contrastare l'abbandono dei terreni

Vittorio Camilla confermato presidente dell'Assfo Monregalese

Al lavoro per la salvaguardia del territorio e per la valorizzazione dei boschi e dei terreni: l'Associazione Fondiaria Monregalese è un presidio contro la piaga dei terreni incolti ed abbandonati, senza una programmazione e una manutenzione. Risorse improduttive e potenzialmente pericolose, che stanno diventando sempre di più in un mondo in cui il lavoro e la formazione delle persone è sempre meno orientata alla cura del verde, appannaggio ormai solo dei professionisti che scelgono di occuparsene professionalmente e non più una parte della vita quotidiana di tutti, nell'impegno e nella cura del patrimonio familiare. In breve: sempre meno persone hanno tempo e competenze di occuparsi dei boschi e dei terreni ereditati. Ecco quindi che le Associazioni Fondiarie nascono come un'opportunità per mettere a frutto questi spazi e impedire che si generino problematiche, magari di natura idrogeologica. 

A pochi giorni dall'assemblea pubblica nella Polivalente di Niella Tanaro, occasione per fare il punto sulle attività e sui progetti futuri dell'Associazione Fondiaria Monregalese, il sodalizio ha rinnovato il suo direttivo. In seconda convocazione presso la sede del Comune, l'Associazione ha riconfermato presidente Vittorio Camilla. Il direttore è stato individuato in Pierangelo Garra, mentre i consiglieri sono Marco Anselmo, Claudio Camilla e Lorenzo Galliano. Inoltre, è stata sancita una significativa novità: lo spostamento della sede in via XX settembre al civico 108: i locali sono stati assegnati dal Comune in comodato d'uso per le attività dell'Assfo. Inoltre, è stato approvato il bilancio 2025. Il direttore è stato incaricato del trasferimento degli atti nella nuova sede.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x