Premessa per qualcuno che non fosse aggiornato da dicembre sul campionato di Eccellenza: tutto quello che sapevamo sulla Luese fino a quel momento è da cancellare. Per vicissitudini societarie il punto di non ritorno è stata la sconfitta a tavolino con l’Acqui a dicembre e dopo questa “pausa” in campo sta scendendo un blocco di giocatori proveniente dal Bacigalupo di Seconda categoria. Difficile spiegare il perché e si dovrebbe lavorare perché queste cose non possano accadere: di fatto, da allora, la squadra ha incassato 64 gol realizzando solo tre. Il Cuneo era arrivato a 16, domenica la Monregale si è fermata a 11. Dopo tre sconfitte consecutive la squadra di Magliano non ha fatto sconti: 7-0 nel primo tempo al Centro Sportivo Monregale, le altre reti nella ripresa. Subito in gol Comino su rigore e il resto del diluvio arriva con altri quattro centri di Comino, tre di Botasso, due di Bongiovanni e uno di Demichelis.
Scendendo in Promozione, il Narzole perde di misura in casa del Sommariva e sprofonda in classifica, mentre fa rumore la cinquina rifilata dalla Saviglianese di Franco Giuliano al Sant'Albano.
Al "Barberis" di Garessio, siamo in Prima, festa grande per i gialloneri di casa che battono il Val Maira, consolidando una posizione di tutto rispetto in graduatoria. Primo tempo sofferto per gli uomini di Mao, sotto di un gol dopo la rete di Traore, ma nella ripresa ci pensa Xhani a mandare subito in rete Giordano e nel finale Lorenzo Borgna.
Fa più o meno lo stesso l'Azzurra che va sotto in casa contro il Pro Polonghera poi la rimonta firmata da Lanzavecchia e Roccia.
Chi non sorride è il Piazza: a San Benigno i ragazzi di Barberis confermano le difficoltà in trasferta sui campi piccoli (2-1 il finale). Peccato per il generoso forcing finale in 10 e per il gol annullato a Niba per fuorigioco. A firmare la rete del momentaneo 1-1 è stato Di Fede su rigore.
Alle 18 in casa del Salice il Bisalta vuole continuare a sognare.
Pareggio così così per il Bagnasco in Seconda sul campo dell'Orange Cervere (2-2 con gol di Manassero e Michele Amenta), mentre il colpaccio di giornata lo firma la Benese che liquida il Revello con Jargba, Burdisso e Milanesio (3-1). Beffa atroce al 96', su punizione, per il Carrù Magliano raggiunto dal San Biagio dopo il gol di Simone Pechenino.
.
EDICOLA DIGITALE