Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Una fiaccolata sulla neve per Erik: la montagna si stringe nel ricordo

La comunità alpina si stringe intorno alla famiglia di Erik Pettavino, travolto da una valanga: "pellata" e fiaccolata a Limone 1400 il 17 febbraio, aperta a tutti (casco e pila frontale consigliati).

Una fiaccolata sulla neve per Erik: la montagna si stringe nel ricordo

Il mondo della montagna si stringe intorno alla famiglia di Erik Pettavino, il trentenne originario di Limone Piemonte, travolto da una valanga durante un'esercitazione in Valtellina. Il giovane era in servizio nel Soccorso alpino della Guardia di Finanza. Ricoverato in terapia intensiva all'ospedale "Papa Giovanni XXIII" di Bergamo, è purtroppo venuto a mancare nella giornata di giovedì 12 febbraio.

Per ricordare il giovane, amici, conoscenti e appassionati si ritroveranno martedì 17 febbraio, per ricordare Pettavino attraverso la passione di una vita. Una "Pellata" condivisa, un momento di amicizia e memoria: l’appuntamento è fissato alle ore 18 a Limone 1400. Da lì il gruppo salirà dai tornanti del Tenda per poi scendere dalla Morel con le fiaccole, in un suggestivo momento previsto intorno alle ore 20. La montagna e il silenzio dell’imbrunire faranno da cornice a un ricordo vissuto insieme, nel segno della semplicità e della condivisione.

La partecipazione è aperta a tutti coloro che desiderano ricordarlo in questo modo, anche a chi vorrà essere presente come semplice spettatore. Per la discesa è consigliato l’uso della pila frontale e viene raccomandato il casco, per vivere l’iniziativa in sicurezza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x