Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Carnevale in Val Bormida: festa, musica e tradizione

Un calendario ricco di appuntamenti tra Cengio e Saliceto, in collaborazione con Pro Loco e Comuni

Carnevale in Val Bormida: festa, musica e tradizione

Tante occasioni di festa per il Carnevale in Val Bormida nelle parrocchie affidate a don Meo Prato, grazie alla collaborazione con le Pro Loco e i Comuni di Cengio e Saliceto. Un programma pensato per coinvolgere tutte le età, tra musica, giochi, momenti di comunità e iniziative che valorizzano lo spirito più autentico del Carnevale.

Dopo la festa al Palazzo Rosso di Cengio, svoltasi domenica 8 febbraio e dedicata a grandi e piccoli, il clima di allegria è proseguito venerdì 13 con una serata danzante in oratorio a Cengio. La partecipazione è stata buona e trasversale: adulti e nonni, insieme a un gruppo di giovani e ragazzi, si sono ritrovati a condividere balli di gruppo e tanto divertimento.

Il weekend ha continuato a regalare emozioni con la grande tombolata del sabato sera, tra risate e scherzi, perché a Carnevale “ogni scherzo vale”. Domenica pomeriggio, invece, l’appuntamento si è spostato a Saliceto con la sfilata e la festa in piazza, momento centrale del programma, capace di unire la comunità e colorare le strade del paese.

 

La giornata si è poi conclusa con la cena di Carnevale organizzata in collaborazione con i volontari dell’oratorio, seguita da una serata danzante a Saliceto, per chiudere in bellezza tra convivialità e musica.

 

Ultimo appuntamento martedì, ultimo giorno di Carnevale: alle ore 15.30 si terrà la festa finale in oratorio a Cengio, con giochi per tutti i bambini e un pomeriggio dedicato alla gioia dello stare insieme.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x