ultime notizie
16 Febbraio 2026 - 09:01
Tante occasioni di festa per il Carnevale in Val Bormida nelle parrocchie affidate a don Meo Prato, grazie alla collaborazione con le Pro Loco e i Comuni di Cengio e Saliceto. Un programma pensato per coinvolgere tutte le età, tra musica, giochi, momenti di comunità e iniziative che valorizzano lo spirito più autentico del Carnevale.
Dopo la festa al Palazzo Rosso di Cengio, svoltasi domenica 8 febbraio e dedicata a grandi e piccoli, il clima di allegria è proseguito venerdì 13 con una serata danzante in oratorio a Cengio. La partecipazione è stata buona e trasversale: adulti e nonni, insieme a un gruppo di giovani e ragazzi, si sono ritrovati a condividere balli di gruppo e tanto divertimento.

Il weekend ha continuato a regalare emozioni con la grande tombolata del sabato sera, tra risate e scherzi, perché a Carnevale “ogni scherzo vale”. Domenica pomeriggio, invece, l’appuntamento si è spostato a Saliceto con la sfilata e la festa in piazza, momento centrale del programma, capace di unire la comunità e colorare le strade del paese.

La giornata si è poi conclusa con la cena di Carnevale organizzata in collaborazione con i volontari dell’oratorio, seguita da una serata danzante a Saliceto, per chiudere in bellezza tra convivialità e musica.

Ultimo appuntamento martedì, ultimo giorno di Carnevale: alle ore 15.30 si terrà la festa finale in oratorio a Cengio, con giochi per tutti i bambini e un pomeriggio dedicato alla gioia dello stare insieme.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link