ultime notizie
17 Febbraio 2026 - 06:38
Lunedì 16 febbraio si è svolto a Viola, nella Sala del Consiglio comunale un incontro che ha visto protagonisti l’assessore regionale Marco Gabusi e il vice presidente del Consiglio regionale Franco Graglia.
Ad accogliere gli ospiti il sindaco di Viola Romana Daniello, la Giunta, i consiglieri, i dipendenti comunali, nonché Massimo Gula, da sempre vicino alla realtà violese.

L’incontro era finalizzato ad approfondire, con l’assessore, alcune problematiche importanti legate al dissesto idrogeologico, che impatta sull’ impiantistica sportiva sia del capoluogo sia della stazione sciistica di Viola St.Gréé.
Spiega il sindaco Romana Daniello, molto soddisfatta per questo incontro: “L’assessore Gabusi ha voluto approfondire direttamente, alcune delle problematiche più urgenti e importanti, quali la frana che pregiudica il funzionamento ottimale dello Skilift del Vallone, presso la stazione sciistica ed il dissesto del muro di sostegno del campi sportivi nell’area del capoluogo. Con attenzione ha ascoltato le nostre problematiche dispensando consigli , indicazioni ed impegno per trovare insieme soluzioni efficaci . All’assessore Gabusi, a Franco Graglia ed a Massimo Gula per la vicinanza, va il sentito ringraziamento, mio personale e di tutto il Consiglio per la presenza ,l’attenzione e l’impegno che mai ci fanno mancare. Per le nostre comunità, di paesi montani ove purtroppo il dissesto idrogeologico sta diventando un problema sempre più imponente, la loro presenza è stata fondamentale.”
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link