Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Regione Piemonte: concorsi per 198 nuovi addetti nel triennio, 25 posti da dirigente

Vignale illustra il Piao 2026-2028 in I Commissione: dopo 217 pensionamenti organico stabile rispetto al 2024 e ddl per eliminare 81 norme

Regione Piemonte: concorsi per 198 nuovi addetti nel triennio, 25 posti da dirigente

Foto didascalica creata utilizzando il supporto dell'AI

Nei prossimi tre anni la Regione Piemonte metterà a bando concorsi pubblici per 198 nuovi posti di lavoro, di cui 25 dirigenti.

Lo ha annunciato l'assessore al Personale Gianluca Vignale durante la seduta di I Commissione, presieduta da Roberto Ravello, illustrando il Piano integrato di attività e organizzazione 2026/28 (Piao).

 

Turnover e organico stabile

 

«A fronte di 217 pensionamenti, manterremo lo stesso numero di dipendenti del 2024, perché abbiamo un bilancio positivo di 19 assunzioni nel passato biennio», ha spiegato Vignale. Ha inoltre precisato che il Piao non riguarda solo il fabbisogno di personale, ma è uno strumento di programmazione sugli obiettivi dell’amministrazione.

 

Sono intervenute per chiarimenti e considerazioni Marina Bordese (Fdi) ed Emanuela Verzella (Pd).

Durante la seduta sono stati indicati anche i relatori del disegno di legge di razionalizzazione dell’ordinamento giuridico, che prevede di cancellare 42 norme obsolete e di abrogarne quasi completamente altre 39. I relatori saranno Marina Bordese, Silvio Magliano (Lista Cirio), Emanuela Verzella, Sarah Disabato (M5s) e Alice Ravinale (Avs).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x