Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Sacha Chang sarà rinviato a giudizio presso il Tribunale di Cuneo

carabinieri (37)

La casa teatro del duplice omicidio a Montaldo Mondovì

Sacha Chang sarà rinviato a giudizio presso la Corte d’Assise del Tribunale di Cuneo il prossimo 21 marzo. Si è svolta nella mattinata di martedì l’ultima udienza del procedimento nei confronti del giovane olandese che, nell’agosto del 2023, uccise il papà Chain Fa Chang e l’amico di famiglia Lambertus Ter Horst durante il periodo di soggiorno a Montaldo Mondovì.
Nonostante il 23enne fosse stato dichiarato «incapace di intendere e di volere» dalla precedente perizia, il processo sarà celebrato ugualmente e potrebbe poi risolversi in una pronuncia di mancanza di imputabilità. Nel corso della seduta è stata presentata la nuova perizia atta a valutare la condizione di pericolosità sociale di Sacha Chang. Come previsto, la certificazione deve infatti essere aggiornata periodicamente.
L’esito conferma quanto già stabilito in precedenza: l’olandese è ritenuto tuttora «socialmente pericoloso» e la sua permanenza nella Rems (Residenza per l’esecuzione delle misure di sicurezza) di Bra è prolungata....

ARTICOLO PREMIUM
Se sei un abbonato all'edizione digitale
fai il login con le tue credenziali

Altrimenti approfitta delle offerte esclusive e scopri i nostri abbonamenti!

Senza pensieri
Abbonamento Autorinnovabile
1 settimana
1
Un solo account
tanti vantaggi
Scopri l'offerta premium
più adatta a te
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x