Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Monesiglio in festa: torna l’antica Fiera di San Biagio

Dal 5 al 9 settembre cinque giorni di musica, buon cibo e tradizione

Monesiglio in festa: torna l’antica Fiera di San Biagio

Dettagli evento

Monesiglio si prepara a vivere uno degli appuntamenti più attesi dell’anno: l’Antica Fiera di San Biagio 2025 - Festa del Bollito langarolo, in programma dal 5 al 9 settembre, tra piazza XX Settembre e piazza Cavour.

Un calendario ricco di eventi che unisce tradizione, musica e gastronomia, con diverse novità rispetto alle edizioni passate.

Si parte venerdì 5 con la “Festa della Birra”, serata che quest’anno avrà un sapore speciale: sarà infatti l’ultima data estiva dei “Matsuri Creators”, gruppo molto amato dal pubblico monesigliese.

Sabato 6 settembre, con la serata “La Langa incontra il mare”, protagonista sarà il pesce, seguito da una grande discoteca anni ’70, ’80 e ’90 con Dj Pilù.

La domenica sarà dedicata al cuore della festa: la “Domenica di San Biagio”, che nel pomeriggio vedrà il ritorno del gioco della Gym Tonic, giunto alla sua sesta edizione, e in serata una nuova proposta gastronomica: “A tutta pasta”, prima di concludere con il concerto dei “Saldiràighi”.

Lunedì 8 settembre non poteva mancare il piatto simbolo: il Bollito delle Langhe, seguito dal ballo liscio con l’orchestra I Saturni.

Gran finale martedì 9 settembre con la “Serata dei Cappelletti in brodo” e lo spettacolo musicale dell’Orchestra 2000, che farà rivivere i grandi successi italiani.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x